Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamarco66

torta di grano saraceno

Creata da elenamarco66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
419
10 anni
Ciao a tutte,ho provato a fare la torta di grano saraceno con la ricetta di Dany55 che ringrazio. Tutto bene la torta nel forno è lievitata bene,mancavano 5 minuti alla fine della cottura e nel centro si è afflosciata, non ho aperto il forno.Mi farebbe piacere se qualcuna di voi riuscisse a capire cosa ho sbagliato!!! Saluto e abbraccio tutte!!! Elena



Risposte (7)

miaetua
miaetua il
Buon giorno elena, non so rispondere alla tua domanda, anche perchè potrebbe essere che tu non hai sbagliato niente e dipende dal forno , ...Se la torta non è bella tutta intera, ma è buona , tagliala a fette e presentala in un piatto da portata con un pò di crema o frutta . Ciao e buona domenica Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Se hai ben montato gli ingredienti, hai seguito bene il procedimento, hai atteso a sformarla che fosse fredda ed hai fatto la prova stecchino, non hai sbagliato nulla. Probabilmente dipende dal forno: come sai ognuno è diverso. Può essere che tu bedda lasciare la torta dentro qualche minuto in più o in meno, oppure alzare o abbassare la temperatura di qualche grado: qui purtroppo puoi capirlo solo tu. Per essere comunque certi che la temperatura che programmi sia quella che realmente c'è nel tuo forno, dovresti provare a misurarla con un termomentro apposito... ma chi ce l'ha? Allora si va a tentativi e quando si capisce come funziona, lo si tiene presente per tutte le ricette. Buona domenica a tutte. Evelin
1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
È strano, m se può confortanti la settimana scorsa ho fatto il pan di Spagna e ho avuto lo stesso problema, penso che forse il forno quando l'ha i infornata non aveva ancora raggiunto la giusta temperatura e poi durante il riscaldamento, questo, ha creato a uno shock all'impasto. Comunque non fa niente, mangiala e se è buona, gustante una anche per me. Un abbraccio Francesca
mela81
mela81 il
Ciao cara Elena sicuramente se hai eseguito correttamente la ricetta il problema e' sicuramente la temperatura del forno riprovaci e vedrai che la prosdima volta andra' meglio un abbracvio a tutte
elenamarco66
elenamarco66 il
Grazie a tutte delle risposte!!! Alla fine ho abbassato i bordi e ho messo più marmellata al centro così non si notava.Il sapore non era male visto che è finita tutta!! La prossima volta andrà meglio!!!Francesca,Anna,Mela state un po' meglio? Un bacio a tutte!!Elena
mammina1974
mammina1974 il
ciao Elena,ho letto da qualche parte,che quando stai imburrando lo stampo ,di non metterci niente sugli bordi dello stampo x evitate che il dolce si alzi troppo di lati e il centro rimane normale....boh non ti voglio dire cavolate,però si può provare no? Barbara
elenamarco66
elenamarco66 il
Grazie Barbara,mi fa piacere sentirti!! Non so come potrei fare perchè uso sempre la carta forno!!!Un bacio anche hai tuoi bimbi!!! Elena