Il forum dolcidee

Torna al Forum
maria111065

HELPìììììììììì

Creata da maria111065 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
407
10 anni
Ciao mie care fanciulle ho bisogno di un piccolo aiuto. Questa mattina accompagnando una carissima e dolcissima signora(anche amica)non vedente e diabetica ete. etc in ospedale x un controllo nel reparto di trapiantologia nelle lunghe ore di attesa abbiamo chiaccherato un pò e mi ha detto che desiderava mangiare tanto una crostata di marmellata preparata con zucchero di canna,ho promesso che gliela preparavo e regalavo.tornata a casa e guardando nei miei ricettari non ho trovato nulla.Gentilmente qualcuno sa dirmi la dose di zucchero e che tipo di marmellata non zuccherata devo usare dato che non ho mai preparato dolci x diabetici vi ringrazio anticipatamente bacioni Maria



Risposte (5)

mela81
mela81 il
Ciao cara Maria io ti passo la pasta frolla che uso sempre ma puoi sostituire lo zucchero normale a quello di canna e' come il saccarosio si usa anche per i diabetici per ls marmellata vendono quella per diabetici spero esserti tata utile tj abbraccio tanto ,300 g di farina 200 g di zucchero di canna 2 uova La buccia di.limone grattugiata mezza bustina di lievitl 200 g di burro. Mescola tutti gli ingredienti forma una palla avvolgila nella pellicola e lascia riosare per 30 minuti stendi la pasta metti in un tegame aggiungi ls marmellata e cuoci per 35 minuti . Ti saluto e auguro a tuttd buona notte
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Maria. Anche io spesso sostituisco lo zucchero normale con quello di canna, nella stessa proporzione (io ne metto meno perchè amo le cose dolci al punto giusto e non troppo). Devi però stare attenta a non utilizzare lo zucchero demerara, quello chiaro per intenderci, perchè è semplice zucchero semolato con l'aggiunta di caramello, anche se non lo scrivono. Vai quindi su quello equo e solidale (di solito c'è un reparto apposta ai supermercati) che è davvero di canna. Per la marmellata, vai sulla composta che è senza zuccheri aggiunti (contiene solo quelli della frutta stessa) oppure su quelle apposta per diabetici. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao Mela. Buona giornata. Evelin
salasso
salasso il
Non posso che condividere i consigli che ti hanno gia' dato. Io lo zucchero di canna lo uso sempre, anche per fare le marmellate e il risultato e' ottimo. Ciao Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao dolce fanciulle vi ringrazio x i vostri consigli,domani giornata di super e andro a comprare gli ingredienti grazie mille ciao ciao Maria
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Maria,mio marito non è diabetico ma ha la glicemia alta e segue la dieta dei diabetici,lo zucchero di canna non lo uso perchè è zucchero non raffinato,uso il fruttosio o la stevia.Dipende però dal tipo di diabete non tutti sono uguali.La marmellata uso quella senza zuccheri aggiunti.Ti auguro ormai buona notte!!Elena