Il forum dolcidee

Torna al Forum
susannina

Amido di riso e grue' di cacao

Creata da susannina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
2891
9 anni
Ho comprato l'ultimo numero di Alice: ci sono 2 ricette che mi piacerebbe fare: una e' una crostata di frutta, ma prevede l'amido di riso. Poiche' non lo trovo con cosa posso sostituirlo? In pasticceria me lo daranno? Un'altra prevede il grue' di cacao. Che cos'e'? Si puo' sostituire e con che cosa? Scusate l'ignoranza! Vi ringrazio Buona giornata!! Susy



Risposte (6)

mammina1974
mammina1974 il
ciao Susy anch'io la prima volta che sento parlare,mi dispiace,..sono solo passata per salutarti .ciao Barbara.
mammina1974
mammina1974 il
ora mi è venuto in mente,ma amido di riso non è quello che si trova al super x fare anche i bagni a gli bimbi?
susannina
susannina il
Mammina74. Non saprei dirti. Comunque grazie. A guardare nel reparto bimbi non ci avevo pensato!!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Susannina, l'amido di riso lo tovi nel reparto delle farine al supermercato ed io lo trovo ottimo, mentre il grue di cacao è la granella di cacao (mi sono documentata xchè non ne conoscevo l'esistenza)credo che tu lo possa sostituire o con il cacao o con la granella di cioccolato. Baci a te e arbara, Cinzia
mela81
mela81 il
Ciao Susannina allora l'amido di riso puoi sostituirlo benissimo con la Fecola di patate , con la farina di riso oppure semplicemente con la Maizena queste cose le trovi nei supermercati mentre la grue dj cacao oppure granella di cacao ono fave di cacao frumentate e sbucciate puoi trovarle su internet ma non so come sostituirlo spero esserti stata utile ti abbraccio e fammi sapere un abbraccio a Barbara e tute le amiche
mela81
mela81 il
Ciao Cinzia quando ho risposto non c'era il tuo post u. Abbraccio