Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvia82

Muffins

Creata da silvia82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
488
12 anni
Chi mi suggerisce una ricetta per i muffins?non ho ancora trovato quella giusta....



Risposte (2)

ines77
ines77 il
ciao silvia, io i muffin li faccio così: 250 gr. di farina 00 125 gr. di zucchero 1 bustina di lievito paneangeli un pizzico di sale 1 uovo battuto 250 ml. di latte 65 gr. di burro fuso un pizzico di bicarbonato mezza confezione di scaglie di cioccolato (non mettere le gocce di cioccolato perchè si depositano tutte sul fondo del dolce) procedimento la cosa importante è seguire l'ordine di miscelatura degli ingredienti...prima sbatti l'uovo fino a renderlo schiumoso, metti lo zucchero, il latte, il bicarbonato, la farina, il burro, cioccolato e alla fine il lievito. Metterli nelle pirottine e poi nella teglia per i muffin.Cuocerli in forno a 180° per 20 min.per guarnire cioccolato fondente fuso a bagno maria e granella di zucchero o codette colorate. fammi sapere come sono riusciti.
sonyca80
sonyca80 il
CIAO SILVIA! LA MIA RICETTA E' PIù O MENO SIMILE A QUELLA DI INES77: 1 UOVO INTERO 140 gr. di ZUCCHERO 80 gr. di BURRO250 ml.di LATTE 250 gr. di FARINA 00 3 cucchiaini di LIEVITO PER DOLCI 125 gr. di GOCCE DI CIOCCOLATO o UVETTA Procedimento Mescolare l'uovo con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, il lattw e la farina mescolate con sale e lievito. Prima di incorporare l'uvetta infarinarla e unirla all'impasto mescolando delicatamente (per le gocce di cioccolato lasciarle un pò in frigo e poi infarinarli, come mi hanno consigliato gli altri della community, e poi unirle all'impasto). Imburrare e infarinare gli stampini da muffin e riempirli fino a 3/4 con l'impasto. Far cuocere in forno statico a 180° per 20 minuti. I miei sono venuti davvero morbidissimi. Fammi sapere!