Il forum dolcidee

Torna al Forum
trilly70

rose del deserto

Creata da trilly70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
338
12 anni
ciao a tutti sono trilly e sto cercando la ricetta delle rose del deserto :piccoli pasticcini ricoperti di cereali e cotti in forno. non riesco piu' a trovarla, qualcuno puo' aiutarmi? buoni dolci a tutte voi



Risposte (5)

willgigia
willgigia il
Rose del deserto Ingredienti: 2 uova 200g di farina 00 200g di zucchero 150g di burro 1 bustina di vanillina ½ bustina di lievito per dolci 2 manciate di corn flakes Preparazione: Mescolate tutti gli ingredienti tranne gli albumi delle uova montati a neve ferma che aggiungerete solo alla fine girando il composto dal basso verso l'alto e delicatamente per non farli smontare. Create delle palline con l'impasto e adagiateli sulla carta forno (ben distanziati perché in cottura crescono parecchio) dopo averli fatti rotolare nei corn flakes schiacciando delicatamente per farli appiccicare. Passateli in forno caldo (180°) per una decina di minuti finché i bordi non si colorano. L'ideale è farli belli grossi ed eventualmente puoi aggiungere oltre ai corn flakes dei confettini colorati al cioccolato come gli Smarties oppure per fare la versione al cioccolato aggiungi 2 cucchiai di cioccolato amaro, 1 cucchiaio di zucchero e togline 2 di farina.
donally
donally il
Willgigia quante buone ricette! Potresti inserire nella tua pagina anche questa??? Così non va persa :) Se poi ci aggiungi anche le foto... spettacolari! Baci
tatin
tatin il
Benvenuta :) Ecco la ricetta. Rose del deserto Ingredienti: 250g di farina 3 uova 100g di zucchero 50g di uvetta 50g di noci 1 cucchiaio di miele 1 confezione di corn flakes scorza di limone grattugiata sale 1 bustina di lievito Procedimento: Frustare le uova e lo zucchero. Aggiungere la farina setacciata con sale e lievito. Amalgamare bene, unire l'uvetta, le noci tritate e la buccia grattugiata del limone. In un piatto largo, disporre i corn flakes spezzettati grossolanamente. Formare delle "quenelle" con l'impasto, aiutandosi con due cucchiai, e passarlo sui corn flakes, a mo' di impanatura. Foderare la lastra del forno con la carta forno e disporre le rose non troppo vicine tra loro. Cuocere a 180° per 15 minuti. Le "rose" devono risultare dorate.
willgigia
willgigia il
Detto fatto, pagina personale aggiornata. Per le foto le aggiornerò man mano che rifaccio le ricette a casa. Con calma (altrimenti la linea della famiglia ne risente) aggiorno tutto. =)
trilly70
trilly70 il
grazie ragazze le provero' subito. al piu' presto inseriro' le mie ricette ciao