Il forum dolcidee

Torna al Forum
enza.gianni

taralli

Creata da enza.gianni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
334
12 anni
adoro i taralli ma con le ricette che ho non mi riescono, potreste aiutarmi?



Risposte (3)

bluverde
bluverde il
Fammi sapere che tipo di taralli ti interessano, se quelli da inzuppare o quelli con semi di finocchio . ciao
enza.gianni
enza.gianni il
Mi serve la ricetta dei taralli da inzuppare.
bluverde
bluverde il
Ciao ENZA , questa e' la mia ricetta, provala non puoi sbaglaire e' ottima, sono anni che la uso . 1 kg di Farina 400 gr di Zucchero 4 Uova 200 ml di Olio 20 gr di Ammoniaca 1 bustina di Vanillina o scorza grattugiata di limone Latte q.b. Metti la farina a fontana, fai il solito buco al centro dove metti le uova e lo zucchero, con l'aiuto di una forchetta sbatti lo zucchero le uova e l'olio, aggiungi la vanillina o limone . In un pentolino metti giusto un po' di latte pensa bene di usare solo 3 cucchiai da cucina ,dove metti l'ammoniaca e la fai sciogliere, N.B. solo il tempo che noti la schiuma , poi spegni subito . Svuota il pentolino nelle uova e zucchero e impasta tutto assieme . Sicuro non ti servira' piu' latte ma se noti che l'impasto e' un po' duro aggiungine ancora, ma poco per volta . Forma i taralli , forse e' meglio che tieni vicino la farina ti servira' per non far attaccare l'impasto . Questo e' tutto fammi sapere ...................ciao N.B.L'ammoniaca la sciolgo nel latte per far si' che non si sente il suo odore, che io personalmente non gradisco . Ciao