Il forum dolcidee

Torna al Forum
madeleine

wafer

Creata da madeleine il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
386
12 anni
Salve a tutti! Qualcuno sa come si fa la cialda per i biscotti tipo wafer? Grazie in anticipo!



Risposte (6)

enza.gianni
enza.gianni il
Ecco una ricetta di waffel super riuscita. 1kg di farina 00 400g di zucchero 500g di margarina 6-7 uova 2 bustine di lievito per dolci 1 bicchiere di latte Sciogliere la margarina e farla raffreddare. Sbattere lo zucchero con le uova e aggiungere la margarina,mettere la farina,il lievito ed il latte. Mettere in frigo x 2 ore. Ed in fine cuocere. BUON APPETITO.
marahram
marahram il
ringrazio anche io!!!
admin
La Redazione il
Non ci avevo mai pensato a come si preparano i wafer, non se ne parla mai troppo...grazie enza! Non sarebbe male postarla in dolci ricette :P
madeleine
madeleine il
Grazie enza.gianni! La proverò! E se invece della margarina usassi il burro?
bluverde
bluverde il
Ciao, la mia e' questa ; 125 gr di Burro 3 Uova 50 gr di Zucchero 1 busta Vanillina 250 gr di Latte 250 gr di Farina 1 cucchiaino di Lievito epr dolci Pane Angeli Io li preparo molto spesso li farcisco con nutella e hmhmmm vanno a rubaaaa , ciao Anna
madeleine
madeleine il
Grazie bluverde! chiedo a te ed anche ad enza.gianni: l'impasto si lavora con il matterello? E per quanto tempo si cuociono e a che temperatura? ciao ciao