Il forum dolcidee

Torna al Forum
enza.gianni

pistola sparabiscotti

Creata da enza.gianni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
492
12 anni
Avete delle ricette per poter utilizzare la pistola sparabiscotti? Non ho preferenze, accetto qualsiasi ricetta.



Risposte (2)

linage
linage il
ho una ricetta di biscotti che vanno "spruzzati" dalla pistola sparabiscotti o dalla semplice tasca da pasticcere. BISCOTTINI DI PASTAFROLLA 220g margarina 120g burro 160g zucchero a velo 2 uova 200g farina MANITOBA 350g farina 00 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale. Amalgamare bene i primi tre ingredienti, poi aggiungere un uovo prima e uno dopo avere messo la farina. Amalgamare bene tutti gli ingredienti,spruzzare i biscotti sulla carta da forno infornare a 180° per 10/15 minuti.
danielasippi
danielasippi il
Si' ho delle ricette che sono contenute nel ricettario della mia sparabiscotti. 300g di farina 100g di zucchero 1 uovo 200g di burro ammorbidito buccia di limone grattugiata Impastare tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto non troppo duro. Volendo fare un impasto bicolore,aggiungere ad una parte dell'impasto un cucchiaio di cacao ed una noce di burro. Se li vuoi fare alla mandorla: 400g di farina 100g di zucchero 100g di mandorle finemente tritate 200g di burro 1/2 bustina di lievito Spero ti piacciano. Ciao e buon lavoro