Il forum dolcidee

Torna al Forum
vale110

dessert

Creata da vale110 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
330
12 anni
ciao a tutti, sabato sera sono a cena a casa di amici e ovviamente preparo io il dessert:)solo ke sono indecisa su cosa portare..anche perchè non ho molto tempo visto ke lavoro...sapreste consigliarmi qualcosa di leggero che si mangi volentieri anche se si è già sazi??grazie a tuttiiiiii



Risposte (10)

manut
manut il
Ciao! Potresti preparare il classico tiramisù o il salame di cioccolato con biscotti e senza uova, pratico, veloce, buono e leggero e lo puoi preparare in anticipo e conservare in freezer. Oppure se hai un po più di tempo puoi preparare una torta bavarese, trovi la ricetta nella mia pagina personale. Praticissimi ed ottimi sono anche i tartufi al cioccolato e credimi uno tira l'altro anche se si è sazi. Anche questa ricetta la trovi nella mia pagina personale. Ciao e buona cena x sabato.
sacher
sacher il
ciao cara io ti consiglierei una torta alle mele molto facile e veloce poco calorica visto che non ha burro ,200gr di farina, 200gr di zucchero, 1 scorza di limone 1 bustina di lievito,2 uova ,5 mele tagliate a spicchi non grossi e infine una spolverata di zucchero e tutto in forno x 45minuti ciao
guest7967
guest7967 il
Ciao! Quando ho ospiti all'improvviso faccio sempre questi pasticcini al cocco che sono velocissimi e sempre graditi: 250 g di ricotta, 250 g di farina di cocco, 125 g di zucchero semolato, 40 g di cacao amaro in polvere ed una spruzzatina di marsala all'uovo. Mescola la ricotta e lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungi il cacao setacciato, la spruzzata di marsala e per ultima la farina di cocco. A questo punto l'impasto risulterà abbastanza solido, fai delle palline grandi come delle noci e passale nella farina di cocco, mettile in frigo coperte con la pellicola. Li puoi fare anche il giorno prima così prendono più gusto. Spero d'esserti stata utile, ciao Mara.
guest7967
guest7967 il
Dimenticavo, ancora più veloci i baci con gli amaretti. Bagni velocemente gli amaretti nel caffè amaro, li unisci a due a due con un cucchiaino di mascarpone al centro e li passi nella farina di cocco. Preparali il giorno prima, così saranno più morbidi. Coprili sempre con la pellicola e conservali in frigo. Ciao, Mara.
vale110
vale110 il
Grazie a tutti mi avete dato davvero bellissime idee!!:)gentilissime..vi farò sapere..un bacioneee!!
chicca891
chicca891 il
puoi fare anche la panna cotta,ci vuole poco a farla,la prepari il giorno prima, cosi come il tiramisù....oppure io faccio questo dolce molto fresco e per niente pesante: Dolce fresco di crema: 1 LITRO di crema della mia nonnina maria (la ricetta la vedi nella mia pagina personale) 1 pacco grande di savoiardi da 400 gr + 1 pacco piccolo di scorta (non si sa mai) 1 barattolo di ananas sciroppato 1 barattolo di pesche sciroppate 1 Litro succo di albicocca Fai la crema e la fai raffreddare. a questo punto prendi i savoiardi, li bagni nel succo d'albicocca e fai uno strato completo,metti un pò di crema,fai un altro strato di savoiardi inzuppati nel succo d'albicocca e per finire un altro strato di crema.Decori con le fettine di ananas e pesche e con una bella spolverata di cacao dolce. Metti in frigo e il giorno dopo o la sera te lo puoi gustare. Un buona alternativa al tiramisu perchè + leggero e adattissimo a fine pasto! ;D
vcampus
vcampus il
Una cheesecake che sa di tiramisù? L'ho trovata in un blog e sembra buonissima, alla prossima cena che la proverò anch'io! Tiracheesecake Savoiardi e caffè per l'inzuppo 100ml panna da montare, 200g mascarpone, 100g Philadelphia
vcampus
vcampus il
scusa. 250ml latte intero, 70g zucchero, 30g farina, 1 tuorlo, vaniglia, pizzico di sale caffè e cacao Prepara la crema pasticcera riscaldando il latte, monta a crema il tuorlo con lo zucchero, la farina e aggiungi a filo il latte appena è caldo, mescolare e rimettere nel fuoco, mescola sino a quando nn si addensa e fai raffreddare. Bagna i savoiardi nel caffè e sistemali in uno stampo. Monta la panna; mescola la Philadelphia, il mascarpone e la crema pasticcera. e unisci una tazzina di caffè. Unisci la panna e versa sui savoiardi. Tieni in frigo per almeno 4 ore e ricopri con il cacao prima di servire. Fammi sapere!
pannaemiele
pannaemiele il
ancora piu veloci sono le sfogliatine di frutta:pasta sfoglia pronta e gia stesa,da cui si ricaverranno dei quadrati,sopra mettere fettine sottilissime di pere o mele con la buccia lasciando un po di bordo intorno,cospargere con zucchero semolato e infornare in forno gia caldo a 180°per 10/15 minuti circa,dipende il forno.
aida85
aida85 il
io ti consiglio la torta al limoncello ,3uova 250 zucchero,1 bicchiere di latte,1 bicchiere di olio di semi,1 bustina di lievito 1/2 bicchiere di limoncello,scorza di limone grattugiata.Sbattere le uova velocemente con lo zucchero , ottenere un composto chiaro ,unire latte, mescolare ed incorporare olio,dopo avere mescolato unire la farina con il lievito setacciata, mescolare ed unire limone grattugiato più limoncello, mescolare tutto bene .Il composto sarà molto fluido,imburrare una teglia non molto grande,versare il composto ,mettere nel forno freddo e cuocere a 180 circa mezz'ora ( il tempo di cottura varia a secondo dei forni) fai la prova stecchino.Dopo raffreddata bene si può ricoprire di cioccolato fondente, farcire di panna montata,o semplicemente coprire di zucchero a velo aromatizzato al limone