Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizia64

BOMBOLONI

Creata da tizia64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
558
12 anni
Ciao a tutte/i, qualcuno di voi ha la ricetta per fare i bomboloni ma quelli che dentro sono vuoti e poi si riempiono con la crema pasticcera ed erano ricoperti di zucchero? In internet ci sono decine di ricette, ma dopo averne provata qualcuna, non ho raggiunto il mio scopo. Io le mangiavo da bambina, mia mamma me li comprava dal panettiere, e ricordo ancora che quando li addentavo usciva crema dappertutto. Grazie e cari saluti a tutti gli utenti.



Risposte (5)

sery88
sery88 il
Ciao Tizia64, tra le raccolte della mia pagina personale trovi la ricetta dei 'bomboloni', che sono molto simili alle 'iris' fritte ripiene di crema pasticciera o al cioccolato, che si trovano in tutti i panifici o nelle pasticcerie siciliane. Io sono di Marsala (provincia di Trapani), sei anche tu siciliana? Queste sono tipiche bontà che si trovano dalle mie parti; anche se con altri nomi, sono presenti un pò in tutto il Sud d'Italia.
tizia64
tizia64 il
Cara Sery88 io purtroppo vivo in mezzo alle nebbia, in Piemonte comunque grazie delle ricetta. Ciao.
sery88
sery88 il
Ma sei originaria di qui? Comunque la ricetta la trovi precisamente nella raccolta 'Dolci Made in Sicily' nella mia pagina personale. Questi di cui parlo io sono da friggere, ma penso che la procedura sia la stessa in alternativa per infornarli. Ciao ;-)
tizia64
tizia64 il
Cara Sery88 sono proprio originara del Piemonte. Ma anche da noi esistono i bomboloni anche se non li annoveriamo come ricetta tipica. Ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao TIZIA64,ho appena visitato questo sito www.lesaffreitalia.it e ho trovato la ricetta dei bomboloni e altro ancora. Ti consiglio di andare a vederlo, è quello del lievito di birra in cubetti. Ciao e buona navigazione! :D