Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolciosa

dolci senza uova e lattosio

Creata da dolciosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
460
12 anni
Buongiorno vorei farle una domanda io sono allergica all'uovo ha qualche ricetta in cui posso cimentarmi :) sono stanca di mabgiarmi le solite cose a colazione!grazie mille



Risposte (4)

francescaserra
francescaserra il
Ciao dolciosa, so che hai fatto una domanda a giulietta_65 ma ho pensato che ti potesse fare piacere ricevere anche una mia ricetta, ossia la ricetta della torta allo yogurt e cioccolato. Ingredienti: - due vasetti da 125 g di yogurt bianco - un vasetto e mezzo di zucchero - mezzo vasetto di cacao zuccherato - tre vasetti di farina - mezzo vasetto di olio di semi - mezzo vasetto di latte - una bustina di lievito - cannella Preparazione: Miscelate tutti gli ingredienti aiutandovi con le fruste elettriche, unendo da ultimo il lievito attraverso un colino. Imburrate ed infarinare una teglia e versatevi il composto, che dovrà risultare piuttosto fluido. Infornate a 180° per circa 50 minuti. Se hai bisogno di altre ricette senza uovo non esitare a contattarmi. Ti saluto caramente. Ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, mi sembra di ricordare che nelle Raccolte ce ne siano anche per chi è intollerante senz'altro alle uova ( credo che il titolo sia I dolci di Elena), poi per i celiaci, diabetici... non ricordo per l'intolleranza al lattosio. Vai a vedere di persona. Ciao e buona ricerca.
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao, nelle mie ricette puoi trovare la "torta al cacao light, senza uova e burro". C'è pero' il latte, che potresti sostituire con quello di soia. Non garantisco il risultato, ma provare non guasta! Ciao
giulietta_65
giulietta_65 il
Io ogni tanto faccio questi dolcetti anche per le feste coi bimbi per cui l'uovo può essere un po' pesante: Spicchi di vaniglia 280 gr di farina,100gr di mandorle tritate finemente,70 gr di zucchero ,210gr di burro,1 bustina di vanillina,zucchero al velo. Mescola la farina con lo zucchero,le mandorle tritate,la vanillina col burro freddo a fiocchi... Lavora fino a ottenere un'impasto simile alla pastafrolla. lascia riposare in frigo per almeno 2 ore. Forma i biscotti e cuocili in forno a 180° per 20 minuti circa.. Questa pasta puoi usarla anche come la pastafrolla per fare un'ottima crostata con la marmellata ! Ciao !