Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolci

peschette dolci

Creata da dolci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
518
12 anni
ciao vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la ricetta delle peschette, xò non quelle ke si trovano sul web ke si preparano tipo palline ma quelle ke all'interno solo completamente vuote e si riempiono con crema pasticcera e panna. è un'impasto tipo pasta frolla, bè molto simile. spero di aver dato l'idea. sono buonissime ma vorei la ricettina. grazie in anticipo



Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Per averle vuote all'interno, o devi usare degli stampi appositi, oppure le devi scavare con un coltellino prima che siano completamente fredde. Qui ci sono varie ricette, hai provato ad andare nella sezione 'Ricette' e scrivere nel rigo di ricerca la parola: pesche ?
pasticciera85
pasticciera85 il
sì è cm ti ha detto mg, si devono svuotare con un coltellino,nel mio profilo c'è la ricetta che uso sempre, vengono buone puoi provare a vedere.....
danielasippi
danielasippi il
Ciao. le pesche, per averle vuote, devi scavarle un pochino. Se non vuoi usare un coltellino, puoi usare un cucchiaino da caffè. Di ricette di frolla che rimangono vuote non ne conosco. Come ti ha consigliato M.Grazia devi cercare in "Cerca nelle ricette". So che ne sono state postate diverse. Ciao, Daniela
dolci
dolci il
io le ho già fatte e sono buonissime con l'impasto ke di solito uso io e per renderle vuote all'interno le posiziono su una seminoce perfettamente aperta e li inforno. mi trovo benissimo con qst impasto. l'unica cosa è ke ho saputo ke esiste un impasto più soffice della pasta frolla ke uso io. spero di essermi spiegata meglio adesso
pasticciera85
pasticciera85 il
si ti sei spiegata benissimo!!! allora ,almeno io nn posso esserti utile, mi dispiace...ciaoooo