Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccabrus

Muffins e pirottini

Creata da chiccabrus il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
320
11 anni
Ciao a tutti. Ho letto l'idea di clarence32 su come creare una lampada con i pirottini pubblicata nella rubrica Tanta resa in poca spesa e mi è sembrata geniale, soprattutto perché per realizzarla bisogna prima mangiare tanti muffins! Mi sono già messa all'opera e ne sto cucinando un bel po' col Preparato per Muffins della Cameo, non l'avevo mai usato e devo dire che l'ho trovato straordinario, perchè in poco tempo sono riuscita a creare dei muffins perfetti. Ho pensato di tagliarli a metà e farcirli di gelato visto il gran caldo di oggi, qualcuno di voi ha mai provato?



Risposte (3)

pandispagna73
pandispagna73 il
Io no, ma l'ho visto fare in televisione. Ho visto che scavavano la parte superiore del muffin e ci mettevano al suo posto del fiordilatte. Non so il risultato, ma fiordilatte e muffin non dovrebbe deludere come accostamento.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io di solito li farcisco prima della cottura inserendo direttamente nell'impasto o mettendo l'impasto poi il ripieno e pdi nuovo l'impasto. so comunque che di solito usano il levatorsoli per creare il buco all'interno (senza arrivare sul fondo) e poi riempiono col ripieno e, all'occorrenza, con parte del tortinoprelevato richiudono il tappo. prova a fare così e poi dicci com'è andata. ciao ciao evelin
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
bell'idea con il gelato! io faccio come evy, metto metà impasto, un bel cucchiaio di nutella (solidificata nel frigo) ancora impasto e poi forno :) .Mi piacerebbe provare la tua idea!