Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Come si chiamano quei pasticcini?

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
526
11 anni
Vi prego qualcuno mi aiuti!!! Vorrei sapere il nome di quei biscotti accoppiati con ripieno di crema di burro, per meta' immersi nel cioccolato fondente. Quelli che si vendono in pasticceria! Vi ringrazio. (Se qualcuno mi da la ricetta meglio ancora)



Risposte (7)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Parli forse dei parigini? Io ho questa ricetta: 215 g farina 35 g farina di mandorle 1 uovo 100 g zucchero a velo 175 g burro 1 bustina vanillina cioccolato fondente Sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e la vanillina servendosi di una frusta elettrica. Aggiungere l'uovo continuando a sbattere. Amalgamare al composto la farina setacciata e le mandorle. Mettere il tutto in una sac à poche con beccuccio a stella, formare dei bastoncini lunghi circa 6 cm e cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Sfornare, mettere su una gratella a raffreddare e accoppiare con il ripieno scelto (crema al burro aromatizzata a piacere, oppure crema al cioccolato, ecc) poi immergerli per metà nel cioccolato fuso. Lasciar asciugare e servire.
cucciolona
cucciolona il
Ciao mariagraziam! Sono contenta che a rispondermi sia una mia conterranea. Ti ringrazio per la ricetta che sicuramente provero', ma quei biscotti a cui mi riferivo sono di forma tonda e non hanno nell'impasto le mandorle. Sicuramente ci saranno anche a Cosenza li da te. Se mai ti capitasse di entrare in una pasticceria prova a chiedere, per favore! Qui da me, purtroppo non ci sono. Un bacione a te e a tutta la Calabria!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Eppure sono convinta che stiamo parlando della stessa cosa... Mi hai messo curiosità, perchè non fai una ricerca sul web, digitando 'biscotti parigini'? Magari ricercando per 'immagini'. Nelle pasticcerie li fanno sia a forma tonda che oblunga, ma hanno comunque le rigature della sac-a-poche e se quelli che dici tu non sono con le mandorle potresti sostituire la farina di mandorle con pari quantità di amido di mais. Poi ci sono anche i macarons, però sono tondi e piatti e non vengono immersi nel cioccolato, non credo tu stia parlando di quelli. Intanto grazie, ricambio il bacione!
cucciolona
cucciolona il
No...mariagrazia..mi dispiace, ma non sono quelli! So quale dici in effetti si assomigliano molto ma non non sono rigari e anche se avessero la farina di mandorle si sentirebbero al gusto. Oltretutto, non sono croccanti, ma piuttosto morbidi.
cucciolona
cucciolona il
scusa ma per sbaglio mi è partito invio!Poi ho avuto un interruzione al telefono... Comunque proverò a sostituire come dici tu, con l'amido di mais..Come smettere il tempo diverrà un pò fresco e accederò il forno ti farò sapere! Baci anche a te!
cucciolona
cucciolona il
scusami, ma con questo telefono proprio non riesco a scrivere! faccio errorri di ortografia in continuazione! Dicevo che non appena smettrà di di fare caldo, accenderò il forno e ...ti farò sapere...!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Non ti preoccupare. Ok, fammi sapere. Io intanto se li vedo in qualche pasticceria entro e chiedo, poi ti informo. Ciao ciao