Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Marmellata di liquirizia

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
353
11 anni
Buongiorno a tutti, ho acquistato un vasetto di marmellata artigianale di mele e liquirizia in un negozio specializzato, ricordo che sevin aveva postato proprio questa ricetta qualche tempo fa, perciò chiedo a lei e a tutti voi come potrei impiegarla per fare dei dolci; ho escluso la crostata perché questa marmellata ha un sapore buonissimo e particolare ma un po' forte, per cui avevo pensato a dei biscottini ripieni. Oppure? Help me!



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao M.Grazia. Finalmente sei ritornata a tempo pieno anche tu! Io ti propongo dei tortelli dolci oppure i biscotti imbottiti, cioè prepari dei biscotti di frolla quadrati o rotondi li spalmi con un pò di marmellata e li ricopri con un suo gemello. Metti sopra dello zucchero a velo e sono pronti. Questi biscotti li ho pensati proprio in questo momento per valorizzare il gusto e profumo di una marmellata così particolare! Che ne pensi? Daniela :)
francescaserra
francescaserra il
Ciao Mary, io ti consiglio di fare delle ciambelline dove al centro puoi metterci la marmellata che hai comprato. Ciao. Francy
danielasippi
danielasippi il
Seconda puntata: crepes ripiene di marmellata e ripiegate a ventaglio, oppure con l'impasto delle rose (che avevi preparato anche tu)fai dei piccoli panini (o fai di nuovo le rose o le girelle) e al centro metti un cucchiaino di marmellata. Ciao. Daniela
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao MGRAZIA CHE NE DICI DI CIOCCOLATINI RIPIENI CON LA MARMELLATA CHE HAI ACQUISTATO? FACCI SAPERE .BACI ISA
cucciolona
cucciolona il
che ne pensi di una pasta biscotto farcita con mermellata, facendo il classico rotolo? Non so che gusto abbia la marmellata di mele e liqirizia, ma scommetto che l'hai acquistata in calabria!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Non correre Daniela (dirlo ad una tartaruga sembra un po' strano :D:D:D), ancora il tempo pieno me lo posso dimenticare, fino a fine mese sono piena di impegni. Ma oggi è venerdì, e comincio a dare i segni di grave astinenza dalla cucina, perciò nel week-end devo assolutamente provvedere. I biscotti sono ciò a cui avevo pensato, le crepes e la pasta lievitata sono pure un'ottima idea. Francy le ciambelline le intendi sempre di pastafrolla? Isa i cioccolatini verrebbero proprio bene, bel suggerimento! Anche il rotolo di pasta biscuit si abbinerebbe benissimo, cucciolona! Sì la marmellata l'ho acquistata in Calabria, precisamente a Camigliatello (conosci?). Intanto grazie a tutte. Baci.