Il forum dolcidee

Torna al Forum
zucchina80

biscotti casalinghi

Creata da zucchina80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
402
11 anni
Ciao a Tutti!! è da parecchio tempo che provo a fare biscotti, semplici, con pochi ingredienti, ma anche seguendo le ricette filo per segno, non mi vengono mail bene!!!!!allora chiedo a voi aiuto!!!!per una ricetta di biscotti casalinghi, non troppo elaborati, ma BUONI!!!:-) Grazie!!!



Risposte (8)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Zucchina. Io li faccio così:200 gr farina,60 gr zucchero, 80 gr burro (o margherina),1/2 bustina di lievito,1 pizzico di sale,85 gr di gocce di cioccolato e 1 uovo. Impasto velocemente tutti gli ingredienti e poi o faccio delle palline grosse come noci, oppure stendo la pasta a circa 1/2 cm di spessore e ritaglio i biscotti con gli stampini appositi. Inforno a 180° per 15 minuti circa. Sono velocissimi e buonissimi. Belinda
rosanna-42.
rosanna-42. il
Io ti suggerisco questi... semplicissimi, buoni e dal risultato sicuro! STRAPPATI 500 g di farina 1 bustina di lievito per dolci 4 pizzichi di sale 100 g di zucchero semolato 100 g di zucchero di canna 250 g di burro 2 uova 4/5 cucchiai d'acqua 200 g di cioccolato fondente tritato 100 g di cioccolato bianco tritato In una ciotola, setacciare la farina, il sale ed il lievito. Aggiungere entrambi i tipi di zucchero, il burro morbidissimo, le uova e l'acqua. Amalgamare con un cucchiaio di legno ed aggiungere il cioccolato. Con l'aiuto di due cucchiai, fare dei mucchietti di impasto e disporli sulla teglia, distanziandoli. Passare in forno a 175° per 15 minuti
baci1971
baci1971 il
Ciao, se vai nel mio profilo, ho una raccolta "il dolce mondo dei biscotti", sono tutte ricette semplici e buone!!! Barbara
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Belinda ti rubo la ricetta Germana ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, anch'io ho una raccolta, 'Biscotti..che passione', ti consiglio quelli più semplici: se vai nella sezione Ricette e nel rigo di ricerca digiti Biscotti alla vaniglia troverai quelli che ho postato io, sono semplicissimi e invece dell'aroma vaniglia puoi mettere limone, arancia, mandorle, come preferisci. Per avere degli ottimi biscotti però non devi farli cuocere troppo, li devi togliere dal forno quando sono ancora morbidi (bastano dai 10 ai 15 minuti, dipende dal tuo forno) perchè poi induriscono raffreddandosi. Molte volte il problema non è la composizione della ricetta, ma la cottura sbagliata.
zucchina80
zucchina80 il
grazie mille per tutti i consigli!!!non vedo l'ora di iniziare a provare tutte le vostre ricette!!!vi farò sapere!!:-) Giò
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, questa è la mia prima volta nel forum, spero di esserti utile. A volte il problema dei biscotti, soprattutto se si tratta di quelli con una consistenza un pò più dura e con una più alta concentrazioni di grassi è il riposo in frigo prima d'essere infornati. Quando non ho tempo, dopo aver dato la forma ai biscotti e riposti nella teglia, li metto per una decina di minuti nel congelatore. A me vengono bene. Presto scriverò delle ricette di biscotti veloci e facilissimi ma ti assicuro eccezionali. Baci a tutti
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, questa è la mia prima volta nel forum, spero di esserti utile. A volte il problema dei biscotti, soprattutto se si tratta di quelli con una consistenza un pò più dura e con una più alta concentrazioni di grassi è il riposo in frigo prima d'essere infornati. Quando non ho tempo, dopo aver dato la forma ai biscotti e riposti nella teglia, li metto per una decina di minuti nel congelatore. A me vengono bene. Presto scriverò delle ricette di biscotti veloci e facilissimi ma ti assicuro eccezionali. Baci a tutti