Il forum dolcidee

Torna al Forum
irma-32.pasero

dolce

Creata da irma-32.pasero il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
430
11 anni
che dolce posso fare domani? ho latte,biscotti, burro , polvere di cioccolata, uova, savoiardi e basta, omogenizzati x mio figlio :-) scherzo aiuto !! ciao ciao !



Risposte (11)

sn-111961
sn-111961 il
Ebbene con tutti questi ingredienti...aggiungi la farina, un pò di fantasia e fai una bella torta ! ! kiss Tonia
pandispagna73
pandispagna73 il
Con burro, farina, zucchero e uova, puoi fare la pasta frolla. Con latte, uova, farina e zucchero, la crema pasticcera (che puoi aromatizzare con il cacao). Risultato? Una crostata con crema pasticcera aromatizzata al cacao.
chiccolino
chiccolino il
Buona!!! E come la vedi una torta simil paradiso? 500 gr di farina, 200 gr di burro, 200 gr di zucchero, 4 uova 1 pizzico di sale vanillina (se ce l'hai) 1 bustina di lievito 1/4 di litro di latte. Sbatti a crema il burro con lo zuccheroe poi aggiungi i tuorli uno alla volta. Ora aggiungi farina (a cui hai mischiato il lievito) e il latte. A parte mponta a neve gli albumi col sale e quando saranno ben montati aggiungili delicatamente all'impasto. Versa tutto in uno stampo imburrato e infarinato e inforna a 180° per circa un'ora (dipende dal forno,controlla dopo 45 minuti). Per farcire puoi fare la crema pasticcera oppure la crema di latte (che ci vedo meglio!) o ancora la crema al cacao! Le ricette le trovi digitando la crema che cerchi nella sezione "dolci ricette". Belinda
danielasippi
danielasippi il
Pandispagna mi ha preceduto con il consiglio della crostata con la crema pasticcera! Oppure fai un dolce, sempre con la crema pasticcera e i biscoti savoiardi,bagnati con latte e cacao. Ciao. Daniela :)
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
grazie mille ragazze domani viene a pranzo aiuto !!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Chi è che viene a pranzo?
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
mia suocera urla sempre al posto di parlare mi sa che domani sera mi viene mal di testa
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ahi ahi... ma sono sicura che te la caverai benissimo! Cosa le farai trovare, oltre al dolce?
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
una buonissima pastaal forno assieme a mio marito che la facciamo ancora stasera :-)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Fai benissimo. Trovo che la pasta al forno sia molto più buona il giorno dopo, che non appena fatta. :-)
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
gia cosi domani mattina posso portare mio figlio a passeggio orra vado a mangiare cena buon appetito e buonanotte