Il forum dolcidee

Torna al Forum
aleverrucci

richiesta ricetta panini tipo quelli del Buondì

Creata da aleverrucci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
394
11 anni
Salve a tutti. Ai miei bambini piacciano molto le merendine "I Panini del Boundì"; sapreste suggerirmi una ricetta per realizzarli in casa? Grazie.



Risposte (3)

linage
linage il
non conosco quella ricetta ma se vuoi , puoi fare dei panini deliziosi alle gocce di cioccolato. sono facili da fare e piacerenno di sicuro ai tuoi bambini.Cerca tra le ricette:PANINI CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO
linage
linage il
SCUSAMI . LA RICETTA PRECISA è :PANINI DOLCI CON GOCCE DI CIOCCOLATO di linage . spero che ti piacciano. ciao
feli86
feli86 il
Ciao aleverrucci,non conosco la merendine che citi nel post,però ti posso dare la mia ricetta dei panini, li puoi farcire come vuoi. X l'impasto:375g di farina manitoba,1 bustina di lievito di birra Mastro Fornaio,75g di zuchero,1 bustina di vanillina,1 uovo,50g di burro liquefatto,175ml di latte tiepido,1 cucchiaio raso di sale. Procedimento:setacciare la farina in una terrina con il lievito di birra,al centro versare,zucchero,vanillina,uovo e il burro sciolto tiepido.Amalgamare il tutto aggiungento un pò x volta il latte tiepido e il sale.Lavorare l'impasto su un piano infarinato x almeno 10 minuti,allargandolo con i pugni chiusi,riavvolgentolo e sbattendolo sul tavolo,fino al completo assorbimento del liquido.Rimettere l'impasto nella terrina infarinata,coprirlo e lasciarlo lievitare in luogo tiepido x almeno 2 ore.Dividere l'impasto in tante palline e sistemarle su una placca da forno e lasciarle lievitare ancore x 20 minuti ,infine spennellare i panini con il rosso d'uovo e passarli in forno a 190° x 7-9 minuti,prima di servirli farcire a piacere.Spero di essere stata di aiuto,se li fai fammi sapere.Pina :))