Il forum dolcidee

Torna al Forum
orketto

croccantini alle mandorle

Creata da orketto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
529
11 anni
sono stata in Sicilia e li ho assaggiato delle sfogliette di croccantini alle mandorle per caso sai la ricetta grazie, sono di forma quadrata piuttosto piatte, sono molto buone e non troppo dolci, sembra contengano anche del miele



Risposte (5)

coccianna
coccianna il
sarà il croccantino o torrone di mandorle per caso?
simonaannamanno
simonaannamanno il
Ciao, come dice coccianna, cerchi il torrone di mandorle che già puoi trovare tra le ricette oppure.... facci sapere,baci simona
remy
remy il
Ciao, dovrebbe essere del croccante molto sottile fatto con le mandorle affettate, però purtroppo non ti so dire precisamente la ricetta. In linea di massima dovrebbe essere abbastanza semplice, praticamente alla normale ricetta di un croccante devi sostituire le mandorle intere con quelle affettate e cercare di fare delle sfoglie sottili. Ciao
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Ciao sono Delfina ho letto la tua domanda sul croccante nonostante sia datata dic/2011 (meglio tardi ke mai!!!)Se vai sul mio profilo trovi questa ricetta. ^___^
maril-249.68
maril-249.68 il
Ciao sono Mario, nelle feste di paese qui in Sicilia il torrone di mandorle è un cult. La mia ricetta facilitata è: 300g di zucchero semolato, 500g di mandorle con la buccia, olio di semi per ungere il piano (marmo o metallo), spatole in acciaio, telaio in metallo carta forno. Metti le mandorle in una teglia, falle tostare in forno (180° per 15 minuti). In una pentola con il fondo doppio metti lo zucchero in piccole parti facendolo sciogliere. Stando attenti a non farlo scurire troppo (risulterà amaro). A cottura ultimata, dovrà avere un colore sul marroncino, aggiungere le mandorle ancora calde. Stendere su un piano di marmo precedentemente oleato il torrone, aiutandovi con le spatole girandola da una parte all'altra raffredderete il composto. Con un telaio da pasticceria tracciate il torrone, tagliate un foglio di carta forno in rettangoli e disponete sotto il torrone.