Il forum dolcidee

Torna al Forum
agosto74

muffin

Creata da agosto74 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
332
11 anni
Buongiorno! Volevo chiedervi se usate i pirottini di carta per infornare i muffin o mettete l impasto direttamente dello stampo apposito,(la teglia con gli stampini inseriti) io ho anche i pirottini per muffin di silicone, credo che i pirottini di carta servano soltanto a scopo decorativo oppure no? Li potrei cuocere anche senza? Grazie!



Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Ciao, io non ho la teglia per i muffin e uso i pirottini di carta, a volte si sformano però perchè la carta è troppo sottile, penso che faresti meglio a mettere i pirottini dentro gli stampini nella teglia, sono più pratici pure da tirare fuori dopo, ciao Anna
stellasole
stellasole il
ciao!! io uso i pirottini in alluminio che sarebbero usa e getta ma io li riutilizzo tranquillamente,ci metto dentro il pirottino di carta e poi l'impasto...baciii
serenamaria
serenamaria il
io possiedo lo stampo in silicone dei muffin, e metto sempre le cartine all'interno, prima di versarvi l'impasto, non solo è decorativo ma anche igienico,usare le cartine senza lo stampo in silicone non vengono tutti la stessa forma, perchè le cartine cedono un pò.
pasticcina81
pasticcina81 il
Anche io ho gli stampi in silicone ma ci metto dentro quelli in carta perchè oltre a essere più carini sono anche più pratici da estrarre. ;-)