Il forum dolcidee

Torna al Forum
metservizi

PICCOLO AIUTO

Creata da metservizi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
310
11 anni
Buonasera a tutte care cuochine, ho bisogno di un consiglio: mi è avanzato il cioccolato dell'uovo di Pasqua, e desidero fare dei piccoli dolcetti per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (Oltre che ad una bella torta); ho anche delle mandorle, ma non sono pelate, nel senso che le ho prese confezionate con la loro pellicina. Vorrei domandarvi se, per privarle della loro pelle, devo scottarle in una pentola di acqua. Attendo una Vs. risposta e Vi ringrazio infinitamente in anticipo. Roberta.



Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Ciao Roberta, io so che per spellare le mandorle vanno immerse qualche min in acqua bollente e poi sfregarle fin quando la pellicina viene via. A presto, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Si, devi proprio scottarle in acqua bollente per qualche minuto e si spellano in un baleno. Buona settimana. Evelin
dolceonda
dolceonda il
Mi unisco al consiglio di Anna e Evelin. Ciao Patrizia:)
rosika
rosika il
Ciao,vedo che per quanto riguarda le mandorle hai avuto già le risposte!!Ti avrei detto la stessa cosa io!!!Poi per quanto riguarda il cioccolato avanzato.....beata te ,da me non ne rimane mai,ti consiglio di vedere sulla pagina di Dolciidee,oppure Paneangeli!!Sicuramente troverai qualcosa di tuo gradimento e vario!!!!!Ciao Roberta!!!!
rosika
rosika il
Ciao,vedo che per quanto riguarda le mandorle hai avuto già le risposte!!Ti avrei detto la stessa cosa io!!!Poi per quanto riguarda il cioccolato avanzato.....beata te ,da me non ne rimane mai,ti consiglio di vedere sulla pagina di Dolciidee,oppure Paneangeli!!Sicuramente troverai qualcosa di tuo gradimento e vario!!!!!Ciao Roberta!!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dopo averle pelate, falle asciugare bene e tostale in forno. Per il cioccolato, hai solo l'imbarazzo della scelta, ci sono miriadi di ottime ricette nella nostra community. Un bacio e facci sapere