Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Bignè...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
405
10 anni
Ho fatto la mia prima pasta choux e ho fatto i bignè per la saint'honorè di domani...e volevo chiedervi è normale che sono morbidi??? perchè credevo venissero più croccanti!!



Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Ciao anche a me vengono morbidi specie quando raffreddano e si afflosciano!!!! Anna
spolly
spolly il
grazie non lo sapevo
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao, io sono Delfina.x i tuoi choux solo nelle prime ore restano friabili poi in effetti si afflosciano. anche quelli che compri nelle buste già fatti sono friabili, quando li farcisci dopo un pò si ammorbidiscono.restano buoni comunque o anche di più (quelli che si comprano in pasticceria sono morbidi se c pensi)Ciao e buona saint honorè (è una torta fantastica!!! la fai anche con uno strato di pasta sfoglia ??) :)))
dada55
dada55 il
Ciao, gli choux una volta raffreddati devono essere friabili. quando si riempiono e non si mangiano subito è normale che diventino morbidi. Se ti va vieni a vedere come io faccio la Saint Honorèe e le alternative per farcire i bignè.
dada55
dada55 il
Scusa, ho sbagliato. Non ho ancora inserito nelle mie ricette la torta Sain Honorèe, ma ho risposto ad una domanda di Polly... se vuoi leggila. Ci sono tante idee su come preparare questa torta
spolly
spolly il
ho fatto una strato sottile di pan di spagna niente pasta sfoglia ma devo provare come viene con la sfoglia.