Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Torrone

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
396
10 anni
Ciao a tutte...volevo un dolce aiuto,avete la ricetta del torrone?? Non intendo quello croccante ma quello morbido che ha la copertura di cioccolato e l'interno di vari gusti...oltre la ricetta vorrei sapere anche la preparazione...grazie in anticipo...



Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao nelle mie raccolte di natale c'è la ricetta del torrone morbido, io l ho fatto ed è buonissimo, dai un occhiata! ciao Anna
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao guarda nelle ricette di coccianna, c'è proprio quella del torrone morbido, buonaserata
spolly
spolly il
Ciao coccianna ho visto il tuo torrone io non intendevo quello bianco con l'ostia . Quello che dico io è sempre morbido ma ha la copertura di cioccolato e ad esempio all'interno è al cioccolato con nocciole o a nocciola o al cioccolato bianco non so di solito a napoli si compra per il 1 o il 2 novembre.
coccianna
coccianna il
Ciao, capito quello che cerchi, ho trovato questa ricetta di torrone morbido napoletano, vedi tu se è quella che cerchi!! 200 gr di cioccolato fondente da copertura 200 gr di cioccolato bianco 400 gr di nutella 250 gr di nocciole tostate stampo da plum cake abbastanza largo Facciamo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente foderiamo foderiamo con il cioccolato lo stampo il più omogeneamente possibile, ruotando man mano lo stampo tra le mani(va benissimo anche uno stampo in alluminio oppure un classico stampo da plum cake)facendolo aderire bene alle pareti poi poi lo mettiamo qualche minuto in frigo per farlo indurire mettiamo il cioccolato bianco a fondere e aggiungiamo la nutella e le nocciole che avremo precedentemente diviso a metà facendo raffreddare un pò il composto affinchè non fonda il cioccolato della base. Quindi aggiungiamo la crema e lasciamolo in frigo almeno un paio d'ore a solidificare dopo di che si taglia in fette.
spolly
spolly il
Grazie coccianna ...si è lui ma devo solo vedere se viene bene e non mi resta che provare....grazie grazie...