Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Regalini da mangiare... per le feste natalizie!

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
415
10 anni
Ciao dolcine, mi suggerite qualche idea regalo da mangiare, e da preparare in occasione delle feste natalizie? Tipo biscotti, dolcetti vari con decorazioni in tema... Vorrei realizzare dei pacchettini e regalarli non solo ad amici e parenti, ma anche alle volontarie come me, del Movimento per la Vita di Marsala. Buon week end! Sery ;D



Risposte (12)

coccianna
coccianna il
Ciao Serena, io l anno scorso ho preparato dei sacchettini regalo ricamati a punto croce con dentro i cantuccini, gli anasini e i buccellati, poi vari biscotti alle nocciole con la formine di natale, se ti servono le ricette dai un occhiate alle mie raccolte, un bacio, Anna
arcagiusy
arcagiusy il
Ciao sono Giusy,io ti cosiglio di fare i biscotti come li faccio io.Facili da fare e buoni da mangiare,li fai nella forma che preferisci e li puoi glassare con lo zucchero e la cioccolata.Potresti fare anche le mandorle con il cioccolato fuso,e poi fatte raffreddaddare(sono buonissime!)Ti auguro buon lavoro!Ciao
dilettante-32.89
dilettante-32.89 il
Ciao! potresti fare dei biscotti con stecco, magari decorati con la pasta di zucchero...potresti fare dei pacchettini x i biscotti senza stecco e magari x qll con lo stecco potresti fare una confezione tipo lecca lecca (con un pò di carta trasparente e un fiocchettino!) ci sono degli stecchi di carta forno compressa, che sicuramente conoscerai sono ottimi, ci infili il biscotto e metti in formo!!! :D spero di esserti stata d'aiuto!
dilettante-32.89
dilettante-32.89 il
Ciao! potresti fare dei biscotti con stecco, magari decorati con la pasta di zucchero...potresti fare dei pacchettini x i biscotti senza stecco e magari x qll con lo stecco potresti fare una confezione tipo lecca lecca (con un pò di carta trasparente e un fiocchettino!) ci sono degli stecchi di carta forno compressa, che sicuramente conoscerai sono ottimi, ci infili il biscotto e metti in formo!!! :D spero di esserti stata d'aiuto!
mammina1974
mammina1974 il
io sicuramente farò biscotti speziati al miele,sono i dolci tipici x natale polacco . ovviamente se vi piacciono le spezie tipo cannella, chiodi di garofano ect.vanno fatti molto in anticipo perche subito risultano molto duri,con passare le settimane diventano più morbide.... 500g di farina 00,200 g di miele millefiori,200 g di zucchero,125 g di burro ,1 uovo,1 cucchiaino di bicarbonato,pizzico di sale,3 cucchiaini di spezie miste e macinate (chiodi di garofano,cannella,coriandoli,zenzero,noce moscata,cardamomo,pepe nero).si scioglie burro con miele,aggiungi le spezie e scaldi un pochino.sopra un piano metti la farina con bicarbonato e sale a fontanella,aggiungi il miele tiepido,e il resto dei ingredienti.lavorare impasto con le mani finche diventa liscio e lucido.avvolgere con la pellicola trasparente e metti in frigo x 2 ore.dopo il tempo trascorso stendi la pasta alta mezzo centimetro e ricavi biscottini di forma come ti piace.si cuoce in 10-15 min in forno a 160-170°.........è più lungo a scrivere che a fare! oppure potresti fare delle praline,o tartufi al cioccolato ....Barbara
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao! Tra le tante idee suggerite nei tuoi pacchettini puoi mettere le mandorle zuccherate(quelle che vendono alle bancarelle) la ricetta la trovi nella mia raccolta sulle mandorle.E' facile farla e sono molto buone!Delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
...ho la foto ancora nel cell vediamo se riesco a pubblicarla e ti faccio vedere. ^___^
sery88
sery88 il
Grazie ragazze, come sempre pronte a dare tante belle idee diverse... Al più presto mi metterò all'opera! Sery ;D
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
nella raccolta sulle mandorle troverai la foto:è già visibile.Ciao
spolly
spolly il
Ciao...io quest'anno pensavo di fare dei cake pops decorati a tema natalizio oltre che ai biscotti che sono d'obbligo da sgranocchiare nel periodo natalizio (data la carenza di zucchero che richiede tale festività...!!!!!)
sa1234mely
sa1234mely il
Ciao serena ! Io l hanno scorso ho fatto dei piccoli vassoi con i muffin , e gli ho personalizzati (sapendo i gusti dei miei amici) , alcuni con nutella o cioccolato o frutti di bosco ecc... in ognuno poi ho fatto delle decorazioni di pasta di zucchero sopra .... erano molto carini e ho fatto contenti un pò tutti ... un dolce non si rifiuta mai ..... ciao
sa1234mely
sa1234mely il
Ciao serena ! Io l anno scorso ho fatto dei piccoli vassoi con i muffin , e gli ho personalizzati (sapendo i gusti dei miei amici) , alcuni con nutella o cioccolato o frutti di bosco ecc... in ognuno poi ho fatto delle decorazioni di pasta di zucchero sopra .... erano molto carini e ho fatto contenti un pò tutti ... un dolce non si rifiuta mai ..... ciao