Il forum dolcidee

Torna al Forum
linage

ricetta per sparabiscotti

Creata da linage il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
791
10 anni
ciao ragazze, è da molto tempo che non accedo a questo sito e ...devo dire la verità : mi dispiace molto ! Prometto che d'ora in poi ci "vedremo" più spesso. La mia domanda: avete delle ricette di biscotti da poter realizzare con la siringa sparabiscotti? L'ho appena comprata e non l'ho mai usata... Grazie!!!!



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Io faccio solo i biscotti di frolla linzer con la spara biscotti e ci faccio anche una crostata da favola. Te la passo e poi fammi sapere. Buona giornata. Evelin PASTA FROLLA LINZER x una teglia da cm. 24 (gancio foglia) 50 gr. di zucchero a velo, 280 gr. di burro a pomata, 300 gr. di farina 00, 12 gr. di rhum, 125 gr. di tuorli sodi, cannella in polvere q.b., scorza di limone q.b. Con una planetaria o un frullino a fruste montare il burro con lo zucchero a velo, la cannella, il rhum e la scorza del limone. Quando il composto risulterà spumoso, unire anche i tuorli passati al setaccio e completare con la farina, girando il meno possibile. Mettere l'impasto ottenuto nella sparabiscotti e deorli su placca foderata poi infornare a 180° finchè saranno ben dorati. Volendo, inserire il composto in una sacca da pasticcere con la bocchetta rigata e, sul fondo di uno stampo imburrato e infarinato, disegnare una spirale compatta, partendo dal centro e verso l'esterno: questa sarà la base della torta. Disporvi il ripieno a piacere (marmellata, creme a piacere, frutta a piace ecc.) e chiudere rifacendo la spirale. Questa crostata va cotta a 180° per circa 15-20 minuti o fino a doratura. Lasciare sempre raffreddare completamente prima di sformare.
linage
linage il
grazie , è una ricetta favolosa .
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Evelin, buona la tua ricetta!!! anch'io ho la sparabiscotti, ma o è lei che non funziona bene o io non la so usare... xchè se mi posiziono sull placca da forno il composto esce a filamenti anche dopo che ho finito di sparate il biscotto, e fa su un macello!!! adesso provo con la tua ricetta, e spero che funzioni, altrimenti finisce nella raccolta differenziata!!! buona serata!!! sere p.s. ho appena inserito la ricetta dei canestrelli se vi può interessare