Il forum dolcidee

Torna al Forum
fren65

ricetta biscotti

Creata da fren65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
615
10 anni
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha la ricetta dei biscotti allo zenzero, fatemi sapere se l'avete gia provata. Vi ringrazio in anticipo Francesca



Risposte (8)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Francesca sono solo passata a salutarti visto che è da un pò che non ti sentivo. Spero che vada tutto bene, un bacio Cinzia P.S. Mi dispiace non poterti aiutare x la ricetta
fren65
fren65 il
Grazie Cinzia del saluto non ci sentiamo spesso perchè sono molto occupata con il lavoro, ma ogni tanto vi seguo, i biscottini vorrei provarli per natale. Ciao Francesca
michelaemy
michelaemy il
Ciao Francesca, io li ho fatti una volta , ed ho semplicemente aggiunto 1 cucchiaio di cannella ed 1 e mezzo di zenzero (quello grattato) all'impasto dei miei soliti biscotti : 250 farina, 100 burro, 120 zucchero, 1 uovo ed un tuorlo, 1/2 bustina di lievito. Cannella e zenzero vanno un pò dosati a seconda del gusto. Non ho ripetuto l'esperimento solo perchè in famiglia non apprezzano le spezie, ma a me erano piaciuti! Buon dolce, un saluto anche a Cinzia, Michela
fren65
fren65 il
Grazie Michela proverò questa ricetta ti farò sapere. Ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao, sono arrivata tardi per la ricett... ma non per un saluto. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Francesca se guardi tra le mie raccolte non ricordo se in quelle di natale o in quelle dei biscotti c'è la ricetta che cerchi, un bacio, Anna
fren65
fren65 il
grazie a tutte proverò a fare quaache biscotto e poi vi dirò. buona serata
fata60
fata60 il
Ciao Francesca, questi sono i biscotti allo zenzero che preparo agni anno a Natale 100 g burro 220 g zucchero 1 uovo sbattuto 220 g farina 00 1/2 cucchiaino di cannella macinata 2 cucchiaini di zenzero macinato 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio In una terrina sbattera a crema il burro e lo zucchero. Unire l'uovo sbattuto e lavorare di nuovo. Setacciare tutto il resto degli ingredienti e unirli al composto. Disporre su una teglia con carta forno ad una certa distanza,cucchiaiate del composto . Schiacciare leggermente con le dita. Cuocere in forno a 180° per 10/12'. Si conservano per parecchio tempo in una scatola di latta. Ciao Fausta