Il forum dolcidee

Torna al Forum
giannini.rossana-64.yahoo.it

Quasi dolcetti

Creata da giannini.rossana-64.yahoo.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
405
10 anni
Ho sfornato , da pochissimo , alcuni dolcetti fatti di avena . Ho cercato di renderli commestibili al massimo....... Non posso usare la farina , solo l'albume è concesso , niente zucchero , per renderlo un po' più gustoso ( se si può dire così ) , ho aggiunto il caffè amaro e un po' di mandorle tritate . Fa pena? Bacioni Rossana . P.S. aggiunte?



Risposte (5)

miaetua
miaetua il
se ci aggiungevi un pò di cocco essiccato? magari lo puoi mettere sopra...
coccianna
coccianna il
Qualche goccina di cioccolato?? :)Ciao, Anna
mela81
mela81 il
se ci aggiungi nocciole e ci metti un po di burro o margarina per impastare meglio facci sapere non ti avvilire baci
concy1960
concy1960 il
Ciao, Rossana! Rispondo alla tua domanda precedente: i Waffel sono dei dolcetti preparati con farina, uova, burro e zucchero che necessitano dell'apposita cialdiera affinché vengano a formarsi, sulla loro superficie, delle cavità a "nido d'ape" che andranno poi farcite con marmellate di tutti i tipi, Nutella, sciroppi (generalmente d'acero) ecc. ecc./ Riguardo ai tuoi di dolcetti, farcirei con ricotta e cocco. Bacioni, Concetta. ⛄⛄⛄⛄⛄
paroledizuccher
paroledizuccher il
Ciao Rossana, giusto poche settimane fa ho fatto delle barrette all'avena che contenevano albume. Per dolcificarle, ed anche per appiccicare il tutto insieme, ho usato la purea di banana. Magari la prossima volta puoi provare a mettercene un po' per vedere se ti piace. Io ci ho aggiunto anche i fichi secchi a pezzettini e queste barrette sono piaciute moltissimo a tutta la famiglia. Ti lascio il link qui sotto cosi' le puoi vedere. In bocca a lupo per la prossima sfornata! Giulia http://paroledizucchero.com/2013/01/04/barrette-allavena-con-banana-e-fichi/