Il forum dolcidee

Torna al Forum
perikina

macarons

Creata da perikina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
554
10 anni
Oggi ho provato il tappetino per macarons della Silikomart che mi hanno regalato per il compleanno. Sono venuti buonissimi, farciti di ganache al cioccolato bianco e alla nocciola... ma usando il colorante liquido non sono venuti molto colorati. Ovviamente non ho superato le dosi consigliate, ma mi aspettavo un colore un po' più vivace. Voi usate coloranti in polvere o liquidi per ottenere macarons shoking? Grazieeeee



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, anche io uso molto il silicone della silikomart e mi trovo benissimo. I coloranti migliori sono quelli in polvere e quelli in gel. Quelli in polvere li dosi molto bene, li carichi di intensità quanto vuoi e non variano il composto. Buona serata. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze io con i coloranti in polvere combino sempre pasticci sono meno pratici da usare, da poco uso quelli in gel anche se i colori risultano più leggeri sono più facili e più puliti! :) Anna
mela81
mela81 il
ciao cara io ho visto fare i maccarons in tv da una pasticcera lei ha usato quelli in polveri dice che mantengono più vivo il colore .anche io uso quelli in gel come anna e vanno bene. un saluto affettuoso
perikina
perikina il
grazie care, questa volta li ho fatti verdini perchè avevo il verde liquido, ma visto che ho un bel po' di colori in gel e in polvere, proverò anche con quelli. Sono venuti proprio buoni, li ripeterò presto!