Il forum dolcidee

Torna al Forum
salasso

biscotti

Creata da salasso il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
393
10 anni
Ciao dolcine. Qualcuna di voi ha la ricetta per i biscotti tipo oro saiwa? Trovo solo frollini con burro o altro. Grazie e un saluto a tutte Elsa



Risposte (3)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ho trovato questa se ti va bene... Ingredienti: 500 gr di Farina 00 175 gr di zucchero 75 gr di Strutto 3 uova intere 15 gr di ammoniaca per dolci od eventualmente Lievito pizzico di sale Procedimento: Accendete il forno a 180°. Fare sulla spianatoia la fontana con la farina e mettere nel centro tutti gli altri ingredienti. Otterrete un impasto bello liscio. Stendete con il matterello ad uno spessore di circa 1 cm. Tagliateli con la formina rettangolare o rotonda.Disponeteli ben distanziati nella placca con lo zucchero in alto ed infornate per 15 minuti
coccianna
coccianna il
Ciao Elsa io ho queste delle gallette, dai un occhiata: Ingredienti: farina g 500 - latte g 130 - zucchero a velo g 125 - margarina g 110 - 1 uovo - vanillina - 1 bustina di lievito in polvere per dolci - zucchero semolato - sale Lavorare insieme tutti gli ingredienti (tranne l'uovo e lo zucchero semolato) impastandoli con il latte. Stendere una sfoglia alta 5 mm, tagliare tanti rettangoli, spennellarli con l'uovo sbattuto e spolverizzarli con lo zucchero semolato. Cuocere in forno a calore moderato per 10-15 minuti circa, appoggiandoli sulla placca coperta da carta forno. Ingredienti: farina kg 1 - zucchero g 400 - strutto g 400, sciolto e un po' tiepido - ammoniaca per dolci g 25 - 4 uova - 1 albume - scorza grattugiata di 2 limoni - latte Mescolare tutti gli ingredienti, tranne l'albume, unendo alla fine l'ammoniaca sciolta in mezzo bicchiere di latte. Far riposare l'impasto per circa 20 minuti, poi stenderlo ad una altezza di 1/2 cm. La forma giusta è quella di un biscotto ovale e lungo ma si possono fare pure altre forme. Montare l'albume a neve e spennellarne un poco sopra ogni biscotto, spolverizzare di zucchero semolato e infornare a 180° finché sono dorati.
salasso
salasso il
grazie a tutte. Posso sostituire il burro o la margarina con lo strutto? questo fine settimana provero' e vi faro' sapere. Elsa