Il forum dolcidee

Torna al Forum
guest70670

Farina manitoba

Creata da guest70670 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
487
10 anni
ciao ho acquistato la farina manitoba ma non ne conosco il suo utilizzo.



Risposte (6)

mammina1974
mammina1974 il
ciao,la farina manitoba è con alto livello di glutine,si usa x dolci a lunga lievitazione o il pane, tipo adesso la puoi utilizzare x le colombe,schiacciate pasquali,avendo tanto glutine impasto non diventa acido.spero di averti aiutata .buona giornata Barbara PS .da quando l'ho" scoperta" non posso fare a meno.
mela81
mela81 il
Ciao cara si ha ragione Barbara si usa anche per fare briosce, cornetti , e tutto cio che ha una lunga lievitazione ti fa diventare tutto piu' soffice e' ottima anche io la usavo spesdo ma da quando mio fihlio e' intollerant ne faccio q mno. Auguro a te tutte le wmiche un felice week end con affetto e suguri per domani. Ciwo Barbara
1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
Hai fatto benissimo, la Manitoba è un'ottima farina, perché non rovi i bocconcini rustici Paneangeli sono spettacolari, oppure a pizza gustosa, se vuoi ti mandò le ricette, un abbraccio Francesca
salasso
salasso il
E' vero, la manitoba e' buonissima. Io la usero' per fare la colomba. La pizza viene benissimo. Un saluto Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao, come ti hanno detto le amiche dolcine e 1 farina molto forte va bene per lievitazione lunghe, come pane focaccie pizze etc .Ti auguro 1 buona giornata delle palme ciao Maria
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ti suggerisco una ricetta dolce come le ciambelle fritte ed una salata come la focaccia alle olive verdi e nere:OTTIME !!!le trovi sul mio profilo o se digiti in DOLCI RICETTE, entrambe con la manitoba (visto che l'hai comprata provala!!!!Ciao Delfina