Il forum dolcidee

Torna al Forum
ciao72

mostaccioli di Oristano

Creata da ciao72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
329
12 anni
ciao a tutte... qualcuna mi saprebbe dire la ricetta dei mostaccioli di Oristano? grazie ciao...



Risposte (2)

vcampus
vcampus il
Ciao, io adoro i mustaccioli e mia mamma mi ha dato questa ricetta. MUSTACCIOLI 1kg di farina00; 1kg di zucchero semolato; 50g lievito di birra; 1 cucchiaio di bicarbonato; un pizzico di cannella; 1 limone; una noce di burro Glassa: 1kg zucchero; acqua Sciogli il lievito in poca acqua tiepida, fai una fontana con la farina, unisci il lievito quanto basta per ottenere un composto omogeneo. Lascia lievitare sino a che nn vedi che la pasta si è gonfiata. Poi incorpora lo zucchero, la cannella, il bicarbonato e la cannella. Lavora a lungo l'impasto e poi lascia riposare in luogo caldo per almeno 2 giorni. Riprendi l'impasto, stendilo di uno spessore di 0.5cm e ricava dei rombi e disponili in una teglia imburrata e infarinata o con della carta forno. Fai cuocere a fuoco moderato, sino a che vedi che nn sono dorati. Intanto prepara la glassa con lo zucchero e l'acqua, cuocendo a fuoco basso, sino ad ottenere una glassa bianca, da stendere sui biscotti. Lascia raffreddare e servi.
ciao72
ciao72 il
grazie...li proverò