Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorellagasparetti12

DOLCE CON CASTAGNE

Creata da lorellagasparetti12 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
671
12 anni
TEMPO FA HO MANGIATO NEL PAESE DI CRISPIERO (MC) UN DOLCE CON LE CASTAGNE (NON COTTO AL FORNO) DELIZIOSO!!! LE DONNINE DEL LUOGO NON MI HANNO SVELATO LA RICETTA SEGRETA. QUALCUNO DI VOI LA CONOSCE? SECONDO ME HANNO UTILIZZATO LE CASTAGNE LESSATE, BISCOTTI MARIE .........E POI NON LO SO. MI PIACEREBBE AVERE LA RICETTA. SE NESSUNO DI VOI LA CONOSCE, DATEMI UNA RICETTA VELOCE (MA CON LE CASTAGNE LESSATE) E SOPRATTUTTO BUONA!!!!!!!



Risposte (3)

freda
freda il
Ciao i dolci sono fatti per la sagra delle castagne e le donne del luogo tengono la ricetta segretissima. Credo che l'unico modo di sapere come si fanno è quello di andarci ancora e farti amica un donna del luogo. Ho cercato a lungo in rete e non ho trovato ricette. Ciao
lorellagasparetti12
lorellagasparetti12 il
PENSO CHE HAI PROPRIO RAGIONE TI RINGRAZIO COMUNQUE
manut
manut il
Questo è un tronchetto di castagne che ho sperimentato ed è buonissimo: Ingredienti: 1 Kg castagne 150 g cioccolato fondente 140 g burro 1 l di latte 4 stecche di vaniglia 3 cucchiai di zucchero Mettere le castagne in una pentola, coprirle con l'acqua e farle bollire 15 minuti. Quando sono ancora calde togliere la pellicola. Metterle in una pentola, versarvi il latte e la vaniglia e far cuocere a fiamma bassa per 2 ore. Quando sono cotte, togliere le castagne dal fuoco, scolarle e frullarle fino ad ottenere un composto liscio. Metterlo in una terrina e lavorarlo con il burro e lo zucchero. Con il composto ottenuto formare un tronchetto e sistemarlo su un piatto da portato. Una volta intiepidito metterlo in frigorifero per 2 ore. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con due cucchiai di acqua fredda. Rivestire il tronchetto con il cioccolato e metterlo in frigo altre due ore prima di servirlo.