Il forum dolcidee

Torna al Forum
meccanica

panettone farcito

Creata da meccanica il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
375
12 anni
mi piace fare il panettone farcito con crema , però al momento del taglio della fettina la crema fuori esce tutta e il panettone e vuoto .......... c'è qualcuno che sa dirmi come si fa a non fare venire fuori la crema .................grazie.



Risposte (5)

enza58
enza58 il
cara Meccanica per non far uscire la crema, devi tagliare il panettone almeno in tre strati, tipo torta, bagnarlo con della bagna di tuo gradimento, come se dovessi imbottire una torta, metti la crema, lo strato di panettone,bagna crema e cosi via. Io ti consiglio una bagna al maraschino e di provarlo imbottito anche di ricotta, assaggia che bontà. Stupirai i tuoi ospiti
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
forse se fai una crema meno densa riesci a farlo! :)
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao! ti potrebbe interessare una crema al cioccolato?a Natale faccio sempre questo: taglio la calotta al panettone, lo svuoto lasciando 2 dita di panettone tutto intornoe altrettanto sotto, lo riempio con la crema, taglio un disco di calotta e faccio un "tappo", sopra a cupola metto dei bigné farciti con parte della crema che avanzo e altri con panna montata, va tenuto al fresco e, quando lo tagli la crema resta compatta e.....è squisito!!! ecco la crema: Montare e spuma 2 tuorli con 2 cucchiaiate di zucchero (50 g.) . Sciogliere a bagnomaria g. 200 di cioccolato fondente, spezzettato, con 3 cucchiai di caffè ristretto, togliere dal fuoco ed aggiungere subito g. 50 di burro e un paio di cucchiai di rum. Aggiungere il cioccolato fuso, poco per volta, alle uova sbattute. Montare, in 2 ciotole diverse, i 2 albumi a neve ben ferma e g. 200 di panna. Mescolare alla crema, prima la panna poi gli albumi. Pronta per l'uso!
claretta1234
claretta1234 il
la crema che preparo io è abbastanza densa da non uscire dai bordi: Latte 1/2 litro Uova 4 tuorli Zucchero 4 cucchiai Farina 4 cucchiai Una grattuggiata di limone
ari65
ari65 il
Ciao, anche io taglio il panettone in 3 fettone, bagno ogni fetta con il caffè e farcisco con gusti diversi di gelato (es. crema,stacciatella, cioccolato...) poi lo metto nel congelatore e lo tolgo 30 min prima di servirlo. Al momento di portarlo in tavola ci colo sopra la cioccolata fondente sciolta a bognomaria. Buonissimo!!! Ciao Arianna