Il forum dolcidee

Torna al Forum
cuocamara

frittelle

Creata da cuocamara il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
592
12 anni
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha la ricetta di quelle fantastiche ciambelle fritte che vendono alle fiere o alle feste paesane? Grazie di cuore a tutti e buon sabato, Mara.



Risposte (6)

fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Mara, non so se sono esattamente le cimabelle che cerchi, ma nelle mie ricette o nella mia raccolta dolci di carnevale, oppure digitando "ciambelle" nel motore di ricerca di "dolci ricette", puoi trovare le ciabelle che faccio io, con le patate, molto veloci perchè si usa il lievito normale, quindi non necessitano di tempo di attesa per la lievitazione. Provale, ai miei ragazzi piacciono molto. L'unico "neo" è che sono ottime appena fatte, ma il giorno dopo perdono morbidezza, come d'altronde tutti i dolci fritti.
francescaserra
francescaserra il
Ciao Mara, ma ti riferisci alle frittelle, quelle col buco al centro? Se è così, prova a fare le bombe fritte che trovi tra le mie ricette. La pasta dovrebbe essere la stessa, solo che al posto di formare una palla prima di friggerle, forma si una palla, ma poi praticaci un buco al centro e non aggiungere la crema una volta fritti. Ciao.
felix1960
felix1960 il
Ciao nella mia raccolta dolci x le feste trovi ciambelle di carnevale dai uno sguardo.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Ciao, anche nella mia raccolta "dolcezze di carnevale" trovi alcune ricette inerenti a ciambelle fritte... Prova a dare un' occhiata se possono piacerti... :-)
cuocamara
cuocamara il
Grazie mille a tutti! Mara.
eleon
eleon il
mara fai queste sono ottime ti scrivo la ricetta perche sul mio profilo ancora nn c'è 500gr patate lesse 500gr farina00 4 cucchiai di zucchero 100gr burro mezzo lievito di birra latte tiepido q.b. 2 uova buccia di limone schiacciare le patate e impastare il tutto ottenendo una palla denso,stirare col mattarello usando della farina per nn fare attaccare poi per fare le ciambelle tutte identiche usa un bicchiere e il buco centrale usando il tappo di plastica di una bottiglia,fare lievitare per almeno un ora e friggere in olio di semi caldo,passare nello zucchero e mangiare calde ma anke fredde sono buonissime.ciao eleonora