Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

DOLCI

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
351
12 anni
Salve a tutti, cerco la ricetta delle "pesche dolci", dolce tipico campano. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.



Risposte (4)

guest14300
guest14300 il
ciao, questa è la mia ricetta delle pesche dolci anche se sono molisana. Ingredienti: un kg di farina, 6 uova, 200gr di margarina vallè, 2 bustine di lievito paneangeli, 400gr di zucchero, una fiala di essenza di limone. per un chilo di pesche occorre circa un litro di crema pasticcera. Impastare il tutto e formare delle palline grandi poco più di una noce. Cuocere in forno per 20' a 180°, attenzione a non farle bruciare sotto. Quando sono ancora calde bucarle sotto con la punta di un cucchiaino. Bagnare le due metà con liquore strega, farcire con crema pasticcera, unire le due metà e passarle nell'alchermes e poi nello zucchero. Appoggiare su pirottini di carta. Spero ti piacciano e buon assaggio, ciao!!! fammi sapere.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Ho appena inserito le "Pesche Finte" fra le mie ricette... ;-)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sul sito ci sono diverse ricette delle pesche dolci. Se vuoi puoi fare la ricerca, vai nella sezione Ricette e sul rigo in alto scrivi 'pesche', verranno elencate le ricette che si chiamano con questo nome e anche quelle che contengono questo ingrediente.
nicla87
nicla87 il
GRAZIE MGRAZIAM, GENNI S, GUEST14300.