Il forum dolcidee

Torna al Forum
roberto1947

ciambellone

Creata da roberto1947 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
1256
11 anni
qualcuno puo' dirmi perchè spessissimo il mio ciambellone allappa? Traduco: stessa impressione quando si mangiano i cachi non maturi grazie



Risposte (8)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao Roby, se postassi le dosi e il procedimento potremmo vederlo insieme, però di primo acchitto sono convinta che dipenda dal lievito o la vanillina se la adoperi.Questi sono prodotti chimici e vanno amalgamati bene alle farine che si utilizzano.
robyelella
robyelella il
si è vero credo che sia il lievito.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
serve la ricetta e il procedimento perchè possono essere molti i motivi per cui una ricetta non va. facci sapere e potremo risponderti. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, una volta avevo comperato un lievito di marca diversa da quello della P.......li che uso di solito! Morale la torta aveva un gusto molto strano, forse quello che intendi tu. Ho ripreso il solito lievito e non mi è più successo! Ciao, Daniela
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Usi lo yogurt al posto del burro?
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
A me invece è successo una sola volta quando per sbaglio nella crostata ho messo l'ammoniaca per i biscotti al posto del lievito....nn vi dico la crostata puzzava di pesce :(
lillidolce6
lillidolce6 il
l'ammoniaca mentre si cuoce fa cattivo odore perchè sprigiona il suo gas, ma quando mangi il dolce non la senti ,anzi i biscotti e le crostate vengono più buone .ciao buona giornata
roberto1947
roberto1947 il
care dolcine, ho risolto il problema del ciambellone che "ALLAPPA" una delle esperte mi ha detto che il tempo troppo prolungato in forno lo seccava. Infatti ieri ho eseguito passo passo la mia ricetta e...in forno x 40' . MAGNIFICO e.................non allappa. Grazie saluti dolci