Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Per Germana e per tutte !

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
291
11 anni
Buongiorno pasticcine, ieri sera ho scritto un post - SoS Cornetti ! - in cui ho chiesto a Germana (gemi dep), ma anche a tutte voi... un aiuto sulla preparazione dei cornetti. Ieri pomeriggio ho provato a fare i cornetti alla nutella seguendo la ricetta di Germana... l'impasto era liscio ed omogeneo anche se non li ho impastati nel mixer, ma a mano; il sapore buono, ma non sono venuti soffici... cioè non hanno lievitato molto! Forse anche perchè il forno ormai ha qualche anno, ed è andato? Buona giornata ! Sery :D



Risposte (12)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO SERY ANCHE A ME NN VENGONO BENE INFATTI IL GIORNO DOPO SONO DURI NONOSTANTE L IMPASTO NEL ROBOT E LIEVITANO 4 ORE NN SO COME AIUTARTI .ISA
sery88
sery88 il
Ciao Isa, se non ho capito male nella ricetta di Germana, non c'è bisogno di farli lievitare... quindi dopo aver impastato, ho steso la sfoglia, li ho riempiti e messi a cuocere in forno preriscaldato... comunque erano duri già ieri sera, appena usciti dal forno...!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, la mia ricetta è una meraviglia: il trucco sta nello stenderla molto sottile e poi arrotolarla non stretta... quando poi lievita, si unisce bene. guarda, se vuoi, la mia ricetta nel mio profilo. baci baci e facci sapere gli sviluppi buona gionata. evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Sery quell'impasto non ha bisogno di lievitare, va preparato e messo subito in forno. A me vengono bene, croccanti appena sfornati ma non duri. Io li conservo in un barattolo chiuso tipo le biscottiere e così non si induriscono. Pensa che lo stesso impasto lo uso per fare le torte salate, ne ho postata una nella raccolta i piatti unici. Anche io li impasto a mano e l'impasto è liscio ed omogeneo. Ora dove hai sbagliato non so, forse è stato poco il burro, o li hai fatti cuocere di più.Ciao e fammi sapere se li rifai, forse nel pomeriggio li rifaccio, ciao Baci GERMANA
sery88
sery88 il
Ciao Evelin, proverò a fare i tuoi buonissimi cornetti al più presto; conosco la tua ricetta, ma spero non sia troppo difficile per me! Ti farò sapere... Smmmack! :D
sery88
sery88 il
Ciao Germana, dalla foto i tuoi cornetti mi fanno proprio venire una voglia di mangiarli... e i miei non erano così, peccato ...! Comunque proverò a rifarli, perchè la ricetta è molto semplice e veloce... Grazie. Buon pranzo! Sery :D
isamaxcris
isamaxcris il
SERY GERMANA IO AVEVO USATO UNA MIA RICETTA COMUNQUE IL RISULTATO NN CAMBIA
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Prima che questo post scompaia volevo dirvi che ho fatto i cornetti e sono venuti benissimo, , ne sono rimasti pochi,sono da rifare Isa , dopo posso trovare la ricetta dei tuoi cornetti? Vorrei provarli, ciao Germana
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Scusa Isa volevo dire dove ho sbagliato!!!!!!!!!!
isamaxcris
isamaxcris il
GERMANA SONO IO CHE HO SBAGLIATO NN HO PRECISATO CHE LA RICETTA ERA MIA NN TUA CIAO ISA
1636082102805:rosalba.barboni
1636082102805:rosalba.barboni il
quando fai la biga lasci lievitare con un po di acqua tiepida nella ciotola per dare più umidità .?! Aggugi alla dose di farina la farina tipo manitoba ( la prova del cuoco così ti ricordo la marca della farina ) la quantità che devi aggiungere è sulla confezione di solito su un 500g di farina ce ne vanno 250 di manitoba ciao Rosalba
isamaxcris
isamaxcris il
grazie ROSALBA faro' come ci hai consigliato