Il forum dolcidee

Torna al Forum
mamma-32.rosi

Ricetta "Kinder Brioche"

Creata da mamma-32.rosi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
331
11 anni
Ciao a tutti... Qualcuno ha la ricetta della buonissima Kinder Brioche? Vorrei provare a farla a casa... ;-)



Risposte (2)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao GENNY QUESTA L HO TROVATA SUL WEB NN L HO PROVATA SE LA PROVI FAMMI SAPERE CIAO ISA Ingredienti per l'impasto: 220 g di manitoba 200 g farina 00 50 g di amido di mais 50 g di fecola 30 g di farina di riso 50 g di panna liquida 50 g di burro 2 cucchiai di olio di semi 3 tuorli d'uovo 80 g di zucchero 180 g di latte circa 1 pezzo di lievito di birra (25 g) 1/2 cucchiaino di sale Ingredienti per farcire: 300 g di panna da montare 1 cucchiaiata di latte condensato un po' di buccia d'arancia grattugiata Ingredienti per decorare: 80 g di cioccolato al latte Procedimento: Sciogliere il lievito in metà latte con un pizzico di zucchero. Mescolare tutte la farine, fare la fontana e mettere al centro i tuorli, la panna, lo zucchero, il sale e mescolare con una forchetta cominciando ad incorporare un po' di farina. Unire il lievito, il burro, l'olio ed impastare aggiungendo il latte, leggermente tiepido, pian piano fino ad ottenere un impasto morbissimo. Ungere una teglia rettangolare, infarinarla e mettervi a lievitare l'impasto in modo che esso sia alto circa 2 cm e 1/2. Quando l'impasto sarà raddoppiato di volume infornare a 170° per circa mezz'ora. Sformate e lasciate raffreddare. Montate la panna, aggiungervi il latte condensato e la buccia d'arancia. Con molta cautela tagliare in 3 strati la brioche e farcire con il composto di panna preparato. Decorare il Brioss con il cioccolato al latte precedentemente sciolto a bagnomaria e messo in una siringa per dolci col beccuccio ad ago. Formare strisce orizzontali e poi quelle piccole perpendicolari a quelle orizzontali. Zigrinare quelle piccole con lo stuzzicadenti
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Grazie mille!!! Anche pandispagna me ne ha consigliata una... Le proverò a fare, poi vi farò sapere... ;-) Grazie mille... :-)