Il forum dolcidee

Torna al Forum
frenki53-64.alice.it

PASTA FROLLA

Creata da frenki53-64.alice.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
416
11 anni
Come mai la pasta frolla è rimasta morbida anche aggiungendo farina sul tavolo e sul mattarello si appiccicava e mi afflosciava....



Risposte (4)

felix1960
felix1960 il
Il segreo di una buona pasta frolla è la combinazione giusta tra gli ingredienti, poi una volta preparata, va riposta in frigo almeno 30' per renderla più dura, se però mi scrivi la ricetta, posso vedere dove può esserci stato l'errore ciao.Licia
frenki53-64.alice.it
frenki53-64.alice.it il
anche io ho rifatto i passaggi fino ad arrivare al frigo avendo fretta la toccavo se era fredda senza badare al tempo dico possibile e mi arrabbiavo sei stata di grande aiuto mi convinco dell'ultimo ingrediente raffreddare é importante poichè limpasto rimane caldo sbagliando si impara e con qualche aiuto.........
smile81
smile81 il
Un altro segreto è anche il burro freddo e non lavorare troppo l'impasto altrimenti si scalda e si sbriciola. Se vai sul nuovo blog www.maninpastaqb.blogspot.com c'è un'accurata spiegazione sul procedimento della pasta frolla. Daniela
felix1960
felix1960 il
la pasta frolla può essere stesa facilmente con il matterello anche messa tra due fogli di carta forno, poi la parte sottostane sarà la base della torta che andrà in forno, se non vuoi utilizzare la carta da forno, forma un cilindro tipo salame con la pastaa frolla e tagliala a cilindretti e aiutandoti con le mani la stendi direttamente nella teglia... ah un ultimo suggerimento nel mio profilo trovi la ricetta confrontala con la tua ciao Licia