Il forum dolcidee

Torna al Forum
serenamaria

lavori in corso per dolci pasquali

Creata da serenamaria il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
628
11 anni
Ciao a tutte amiche dolcine, Vi auguro un buon sabato a tutti, ormai Pasqua è alle porte e con i nostri amici ci stiamo organizzando, su cosa preparare, da chi riunirci, io avrei in mente alcune idee, mi piace la tradizione, La mia amica vuole che prepari gli arancini , ma io vorrei preparare il pane con le uova e anche se non mi appartiene la Pastiera, sto pensando ai decori pasquali, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, mi sono guardata tutte le pastiere del sito, qualcuna è vicina alla ricetta che possiedo io ma ognuna possiede qualcosa di originale e unica, vedremo! Direte dove vuole andare a parare, mi piacerebbe sapere le ricette tradizionali dei Vostri paesi, magari aggiungerli al mio menù. Anche solo scrivere il titolo io potrei farmi qualche ricerca, grazie!



Risposte (2)

coccianna
coccianna il
Ciao, posso dirti che qui a Palermo la tradizione vuole sulle tavole il pupo con l uovo sodo e la cassata sia al forno che tradizionale, poi anche i dolcetti e le pecorelle in pasta di mandorle, tra le mie ricette trovi un pò di tutto, se ti va dai un occhiata. Buon fine settimana a te!!! Anna
serenamaria
serenamaria il
Anna grazie del consiglio io ho origini siciliane, e credo di conoscere i dolci di cui mi parli tu, solo che nella mia zona li nominano in maniera diversa, ho visto la tua pagina personale e ho visto che mancano le foto pultroppo non riesco ad associarli bene. ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda!