Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Saint Honorè....

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
222
10 anni
Mia mamma vuole comprarla a gelato già bella e pronta per il suo compleanno ma io ho pensato di prepararla solo che non l'ho mai nè fatta nè mangiata...avete consigli da darmi? O non so varianti?



Risposte (3)

dada55
dada55 il
Ciao Spolly, ci sono diversi modi per preparare la Saint honorè. Ho lavorato in una pasticceria prestigiosa della mia città e la preparavamo così. Prendere una base sottile (alta circa un dito) di Pan di Spagna e bagnarla come si preferisce.Pui usare succo di frutta oppure maraschino mescolato a rum e latte o come ti piace di più. Sopra al Pan di Spagna stendi uno strato di crema o crema al cioccolato. Poi riempi dei bignolini. In pasticceria le nostre farciture erano: Crema Crema al cioccolato Crema diplomatica (crema+panna montata) Crema chantilly (panna montata+ vaniglia) Crema chantilly al cioccolato (crema chantilly + cioccolato fuso) Mousse al rum (cioccolato fondente fuso+ panna da montare+ rum).Poni i bignolini uno accanto all'altro sopra al Pan di Spagna ricoperto di crema. Con una sac a poche, con beccuccio preferibilmente seghettato, e riempita con pnna montata decora la torta riempiendo gli spazi tra un bignè e l'altro. Decora con la panna tutto intorno la torta e se vuoi completa con la granella di nocciole. poi pui terminare la decorazione come più ti piace a seconda dele occasioni. Questa torta è molto semplice a farsi... ci vuole molto di più a spiegarla. Spero di esserti stata di aiuto... e buona torta!!!
danielasippi
danielasippi il
Ciao, trovi la ricetta nel profilo di felix1960 e in quello di 111961. Sono ricette collaudate e di amiche. Daniela :)
spolly
spolly il
grazie grazie