Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamarco66

meringhe

Creata da elenamarco66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
312
10 anni
Non riesco a cuocere le meringhe, rimangono bruciate fuori e crude all'interno!! Grazie, per i consigli!!



Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao. Il forno non deve essere al di sopra dei 100° e vanno lasciate in forno almeno 1 ora e mezza. Prova, io con questa cottura non ho mai avuto problemi. Daniela :)
dada55
dada55 il
Ciao ci sono diverse ricette er fare le meringhe. A me vengono bene con questa ricetta e ricorda che il trucco è montare a neve fermissima gli albumi e la temperatura deve essere molto bassa prchè le meringhe devono asciugare e non cuocere. Ingredienti Albume 3 dl Zucchero semolato 500 gr. Zucchero a velo 100 gr. Succo di limone Preparazione Con la frusta elettrica montate a neve albume e gocce di limone. All'inizio piano piano poi aumentare la velocità, unite il semolato, montare due minuti, unire lo zucchero a velo setacciandolo. Trasferire il composto in una sac a poche. Foderate la placca con carta forno e fate le meringhe. Cuocere 8 ore in forno caldo a 70°, la meringa non deve colorire, se necessario abbassate a 50 °. Spegnere e lasciate raffreddare le meringhe in forno. visto che ti vuoi cimentare nelle meringhe perchè non provi i macarons Mont Blanc, sono buonissimi. Ingredienti Mandorle in polvere 180 gr. Zucchero a velo 200 gr. Zucchero semolato 170 gr. Albumi 4 Vanillina 1 bustina Panna 200 gr. Sale Preparazione Polverizzate le mandorle e zucchero a velo. Unite 2 albumi, la vanillina e mescolate bene. Versate lo zucchero semolato con mezzo dl. di acqua in una casseruola e cuocete per 3 minuti dall'inizio dell'ebollizione, finché si formano piccole bolle. Montate a neve gli albumi rimasti con una presa di sale e, montando unite lo sciroppo bollente. Montate per 5 minuti e unite tutto al composto di mandorle. Con una tasca da pasticciere con bocchetta liscia formate sulla placca del forno rivestita con carta oleata, tanti dischi di 3 cm. circa. Fate riposare a temperatura ambiente per 40 minuti e poi infornate a 180° per 10 minuti. Staccateli dalla carta quando sono freddi. Accoppiateli con panna montata. Per impedire alla superficie di "creparsi" mettere in forno un pentolino con acqua. Se non vuoi accoppiarli con la panna montata pui servirli come semplici meringhe. Se fai i Macaron dimmi se ti sono piaciuti. Ciao ciao
dpv
dpv il
Ciao Elena io le faccio asciugare in forno a 90° per 3 ore con lo sportello un pò aperto ( un dito circa) e le tolgo solo quando fredde (anche il giorno dopo)! Ciao
michelaemy
michelaemy il
Sbagliando s'impara!..sbagliavo anche io... il segreto è forno basso per molto tempo... credo che le altre ti abbiano dato giuste temperature e tempi anche se poi dipende molto dal tuo forno. Buon dolce! Michela