Il forum dolcidee

Torna al Forum
dilettante-32.89

Dolce con le noci!!!

Creata da dilettante-32.89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
394
10 anni
Buon pomeriggio a tutte, sono nuova e sto muovendo i primi passi qui su dolci idee...volevo sapere se avete la ricetta di qlc dolce da fare con le noci..me ne hanno regalate parecchie e volevo farci un dolce magari al cioccolato cosa mi consigliate??? grazie mille!!! :D



Risposte (9)

virgiu
virgiu il
Ciao benvenuta io sono Giusi...SE vai alla pagina d'inizio e vai su dolci ricette...inserisci noci e vedi se trovi qualcosa...Buona domenica
concy1960
concy1960 il
Ciao e benvenuta,nel nostro bel forum! Io sono Concetta, da Roma. Ti suggerisco,questa ricetta: mescola,insieme le noci triturate al mixer, dell'uvetta passa e un po' di miele. Con della pasta sfoglia dolce, prepara ,dei fagottini e riempili con l'impasto. Con una forchetta bucali sulla superficie ed infornali in forno preriscaldato a 250' C su una teglia imburrata.Quando i fagottini saranno dorati e croccanti, puoi toglierli dal forno e gustarlo caldi-caldi!! Un'alternativa sempre valida per utilizzare le noci, e' lo strudel. Un caro saluto in questa Domenica piovosa, ventosa, scura e....chi più ne ha, più ne metta!!! Concy. ☁⚡☔☔☔☔
concy1960
concy1960 il
Ciao e benvenuta,nel nostro bel forum! Io sono Concetta, da Roma. Ti suggerisco,questa ricetta: mescola,insieme le noci triturate al mixer, dell'uvetta passa e un po' di miele. Con della pasta sfoglia dolce, prepara ,dei fagottini e riempili con l'impasto. Con una forchetta bucali sulla superficie ed infornali in forno preriscaldato a 250' C su una teglia imburrata.Quando i fagottini saranno dorati e croccanti, puoi toglierli dal forno e gustarlo caldi-caldi!! Un'alternativa sempre valida per utilizzare le noci, e' lo strudel. Un caro saluto in questa Domenica piovosa, ventosa, scura e....chi più ne ha, più ne metta!!! Concy. ☁⚡☔☔☔☔
mammina1974
mammina1974 il
ciao se vai nel mio ricettario trovi pan co'santi,si fa in toscana x tutti i santi ma è un ottimo dolce autunnale,ed è buonissimo...prova!Barbara.
paola71
paola71 il
ciao ti consiglio una torta che è velocissima e piace anche tanto ai bambini.Tosta leggermente le noci e lo puoi fare anche con le noccioline e poi tritale circa 150 grammi. 3 uova,100 gr. di farina, 100 gr.burro ammorbidito,250 gr. di zucchero un pizzico di sale.versa tutti gli ingredienti assieme versa il tutto sulla carta da forno e cuoci a 180° per 30 minuti.l'effetto è leggermente caramellato buon appettito
paola71
paola71 il
ciao ti consiglio una torta che è velocissima e piace anche tanto ai bambini.Tosta leggermente le noci e lo puoi fare anche con le noccioline e poi tritale circa 150 grammi. 3 uova,100 gr. di farina, 100 gr.burro ammorbidito,250 gr. di zucchero un pizzico di sale.versa tutti gli ingredienti assieme versa il tutto sulla carta da forno e cuoci a 180° per 30 minuti.l'effetto è leggermente caramellato buon appettito
dolceonda
dolceonda il
Ciao benvenuta tra di noi dolcine. Ascolta il consiglio di Giusy vai in "dolci ricette" e vedi se c'è qualche ricetta che ti piace. 1 abbraccio Patrizia. P.s. Ciao Giusi. Concy,Barbara, Paola.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao! io sono Delfina, nella mia rccolta LE TORTE c'è la torta di "mele e cioccolato" che comprende tra gli ingredienti le noci appunto.Dai un'occhiata, è molto buona!!!
simonaannamanno
simonaannamanno il
Ciao e benvenuta sono simona qui ti troverai benissimo sono tutte persone fantastiche e pronte ad aiutarti se sei in difficoltà... già ti hanno dato degli ottimi consigli..buona domenica e ciao ;)