Il forum dolcidee

Torna al Forum
samus-aran

Come posso sostituire il siero di latte

Creata da samus-aran il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
2360
10 anni
Ciao a tutti, su un libro di ricette ho trovato un paio di dolci molto belli a vedersi che vorrei provare a rifare. Purtroppo in entrambi i casi, tra gli ingredienti compare il siero di latte. Non ho un'idea chiara di cosa sia, ma non lo trovo in commercio. Sapreste dirmi con cosa posso eventualmente sostituirlo ? Grazie in anticipo a chi risponderà.



Risposte (4)

dada55
dada55 il
Ciao. Per quanto mi è dato di sapere il siero di latte si ottiene dal latte non pastorizzato, quindi non facile da reperire, a meno che tu non abiti in campagna. Comunque so che puoi sostituire il siero di latte (o latticello) con lo yogurt o con la panna acida. Spero di esserti stata di aiuto.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Cinzia. Come ti ha detto Dany, puoi sostituirlo con lo yogurt ma anche col latte, ma mi è capitato anche di usarli entrambi contemporaneamente quando non avevo abbastanza yogurt e la ricetta è andata benissimo. Buona giornata a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
ciao cinzia ho letto che puoi sostituirlo anche con li yogurt greco perchè contiene il siero del latte. Anche a me è capitato di non avere abbastanza latte e ho messo lo yogurt e ti assicuro che è riuscita benissimo. Buona giornata a tutte voi e per qualsiasi cosa sono qui .
dolceonda
dolceonda il
Ciao Cinzia, ciao ragazze. Io so che il siero di latte è il latticello della mozzarella. In casa si può ottenere con: x 100 gr. si siero - 50 gr. di latte + 50 gr. di acqua.Poi c'è 1 altro metodo + lungo (ottenuto dal burro fatto in casa). Spero di esserti stata d' aiuto. Buon sabato, 1 abbraccio Patrizia:)