Il forum dolcidee

Torna al Forum
metservizi

Piccolo aiuto

Creata da metservizi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
415
10 anni
Ciao a tutte, ho fatto la torta caprese, ho messo tutti gli ingredienti (250 GR. MARGARINA, 250 GR. CIOCCOLATO FONDENTE, 200 GR. MANDORLE TRITATE, 3 UOVA), l'ho cotta in forno per 45 minuti imburrando una teglia di alluminio, e quando ho tentato di estrarla si è rotta tutta. Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato? Il sapore è buonissimo, ma purtroppo è tutta rotta! Inoltre vorrei sapere se per questo tipo di torta va bene anche una tortiera apribile, in modo tale che, la prossima volta che la farò, non avro più tutta questa difficoltà nell'estrarla. Grazie a tutte in anticipo. Roberta



Risposte (5)

felix1960
felix1960 il
Ciao cara,nella tua ricetta non vedo menzionato lo zucchero,hai dimenticato o non c'è proprio nella ricetta? Io l'ho preparata tempo fa,ma ci ho aggiunto qualche cucchiaio di farina,se vuoi controllare la ricetta la trovi qui: http://maninpastaqb.blogspot.it/2012/10/finta-caprese.html Fammi sapere,baci e buona domenica!
virgiu
virgiu il
Io uso sempre la teglia apribile...cosi' rischio meno di romperla. Ciao Giusi
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao ragazze, Roberta la caprese e' molto morbida x questo ti consiglierei di foderare. La tortiera con carta forno cosi' quando si sara' raffreddata x bene riuscirai, tirando su i lembi della carta, ad estrarre il dolce senza rompero. Baci
coccianna
coccianna il
Ciao Roberta ciao ragazze, io l ho fatta tempo fa ricordo che fosse molto morbida e non è piaciuta tanto quindi non l ho più fatta! :)
metservizi
metservizi il
Ciao a tutte Felix ho visto il tuo blog, veramente carino! Comunque sia seguirò il vs. consigli, fodererò la teglia perché a mio avviso è stato quello l'errore; inoltre, se risolta troppo morbida, magari aggiungerò un cucchiaio di fecola di patate oppure farina, in modo tale che risulti più consistente. Grazie ancora dei consigli! Roberta