Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buon fine settimana!!!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
363
10 anni
Buongiorno. Finalmente una settimana stressante e piena di impegni poco piacevoli è finita. Ora rilassiamoci godendoci questo fine settimana anche se, come dicono i meteorologi, si preannuncia freddo e con altra neve, almeno al nord. Oggi spero di riuscire a cominciare ad impastare le colombe: ne ho una voglia matta... non tanto di mangiarle quanto di mettere le mani in pasta, cosa che non riesco a fare da un pò. E voi? Le preparate? Mela, e la tua schiena? E tutte voi che avevate qualche acciacco?Ora vado a stirare. Buon fine settimana a tutte. Evelin



Risposte (9)

mela81
mela81 il
Ciao Evelin e buon giorno anche a te , io non ho mai fatto a colomba ma mi piacerebbe farla sarebbe una bella soddisfazione. Anche io e' da un po che non metto le mani in pasta non ce la faccio purtroppo vado sempre peggio il dolore costante mi sta distruggenge sopratutto mentalmente , e' difficile fare le faccende , stare seduti e avere questo dolore ma e' piu difficile voler fare le cose che amo e non avere la forza di farlo. Nella vita ho sempre lottato a testa alta senza abbattermi ma ora e' difficile . Ho saputo che a Bologna c' e il Rizzoli e al piu' presto vado a farmi visitare. Scusa per lo sfogo hai gia abbastanza pensieri grazie e ti auguro un felice settimana a te e tutte le amiche con immenso affetto.:>]
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Mela, mi spiace molto per la tua situazione, ma dvi assolutamente tenere duro e non lasciar vincere quel dolore che già ha fin troppo potere su di te (e su tutti coloro che ne soffrono): anche a Milano c'è un ospedale che per la schiena è una favola. Mia sorella ha risolto una buona parte dei suoi problemi: pensa che le avevano detto che dopo il primo intervento avrebbe dovuto farne un altro visto che le sue vertebre scivolano verso il basso e questo potrà, in futuro, renderla paralizzata. Le hanno fatto così bene il primointervento che il secondo si è allontanato moltissimo (sono già passati da allora 10 anni)!!! Se vuoi, ti passo i dati per provare a sentirlo. Concetta, come dice sempre la mia mamma: se tutti andassimo in piazza con i nostri problemi, torneremmo a casa ancora con quelli perchè c'è sempre chi sta peggio e questo ci fa sentire più fortunati!!! Un abbraccio.
mammina1974
mammina1974 il
buongiorno Evelin,sono due giorni che voglio preparare le TUE colombe,solo che non ti volevo disturbare visto la settimana piena di impegni.oggi le voglio impastare,solo una domanda...quanto impasto devo mettere dentro lo stampo? mezzo o un terzo dello stampo? xche poi lievita....grazie.non vedo l'ora di farle poi ti faccio sapere.
coccianna
coccianna il
Ciao a tutte ragazze, buon fine settimana! :)
salasso
salasso il
Ciao a tutte. Mela coraggio. Ti siamo tutte vicine e facciamo il tifo per te. Non sei sola. Sfogati quando vuoi, non siamo sempre qui a fare il tifo per te. Un bacione Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Evelin, ho guardato la ricetta della colomba,mi piacerebbe provare, però non ho l'impastatrice!!! Si può fare ugualmente? dove si trovano gli stampi di carta a forma di colomba?Grazie!!! Un saluto e un abbraccio a Mela!!!! Buona giornata a tutte!!! Elena
miaetua
miaetua il
Ormai il sabato è quasi finito quindi posso sola augurarvi una BUONA DOMENICA, a Mela, Evelin e a tutte le dolcine che hanno problemi, un grosso grosso abbraccio Ciao Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Elena, si, puoi impastare anche a mano: ci impiegherai solo un pò di più, ma vengono benissimo!!! Lo stampo lo trovo, di carta, nel reparto casalinghi del supermercato e nei negozi di casalinghi: 2 stampi da 750 gr. li pago 2,50 euro. Cara Mammina, quanto impasto mettere nello stampo? Dipende dallo stampo che hai: ci sono da 750 gr., da kilo e anche monoporzione. Se hai lo stampo da 750 gr., devi metterci 750 gr. di impasto e così via. Provate e vedrete che soddisfazione!!! Fatemi sapere. Buona serata a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao a tjtte grazie mille a tutte per il conforto in questo periodo buio una parola di conforto fa sempre bene. Evelin se puoi passami il.numero cosi' confronto vari pareri e poi valutremo un grazie affettuoso e mi sa che provero anche io a fare la colomba hai ragione sara' sicuramente un enorme soddisfazione grazie un abbraccio a tutte e buona domenica Mi raccomando tinieci aggiornate sugli esiti di Giorgio un bacio