Il forum dolcidee

Torna al Forum
franci500

Zeppole di San Giuseppe.

Creata da franci500 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
550
10 anni
Volevo sapere,come mai secondo voi,le zeppole mi sono venute secche e dure,eppure la ricetta l'ho seguita passo passo!,e,tra l'altro la stessa ricetta l'anno scorso mi è venuta perfetta!,Fatemi sapere!,Grazie!



Risposte (3)

1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
Ciao cara, può darsi che si tratti della farina, magari era più forte e possibilmente avrebbe gradito un goccio d'acqua in più, oppure le hai lasciate cuocere un pò più del previsto, chissà, a volte possiamo darci mille spiegazioni, ma non troviamo quella giusta. Comunque non disperare, saranno ate buone lo stesso. Le hai farcite con a crema o semplici on lo zucchero? Magari nel primo caso la crema poteva rendere la zeppola più morbida. Ricorda comunque di non smettere mai di fare dolci, perchè chi fa dolci ..... Il ciel l'aiuta! Ciao
mela81
mela81 il
Ciao cara ci posono essere mille perche' del perche' quest volta non sono riuscite , purtroppo capita spesso che fai una riceta un milione di volte ma a volte viene male, il consiglio e' quelo di riprovarci e non abbatterti vedrai che la prossima volta saranno ottime, un abraccio e felice San Giuseppe. Ciao anche a te Francesca
monica-32.dolcidee
monica-32.dolcidee il
Cara franci500, i motivi per cui le zeppole erano asciutte potrebbero essere tanti: la pasta era un po' secca di partenza, oppure la frittura, a una temperatura bassa, potrebbe avere influito sulla struttura. Prova a fare attenzione a queste variabili, e vedrai che, la prossima volta, il risultato sarà sicuramente migliore! Un caro saluto. Monica di Dolcidee.it