Il forum dolcidee

Torna al Forum
proserpina

base torta

Creata da proserpina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
389
10 anni
come si fa per ottenere delle basi torta morbide a me quasi sempre seccano



Risposte (6)

mela81
mela81 il
Buon giorno cara io posso consigliarti di aggiungere all'impasto o un po di fecola di patate oppure la maizena, puoi anche mettere un po di burro fuso o qualche goccia di latte, usa quello che ti piace di piu' funzionano vedrai spero esserti stata utile fammi sapere un saluto a tutte le amiche augurandovi buona giornata con affetto
suzette
suzette il
buon giorno proserpina io aggiungo latte se la voglio soffice e fecola se la voglio friabile
maria111065
maria111065 il
CIAO PROSEPINA TUTTO BENE. TI POSSO CONSIGLIARE: DIPENDE DALLE BASI CHE TI INTERESSANO SE è 1 BASE X CROSTATA AGGIUNGI UN Pò DI LATTE GIUSTO UN PIZZICO PER RENDERLO PIù MORBIDO ,SE E 1 BASE TIPO PAN DI SPAGNA BASSO AGGIUNGI LA FRUMINA O LA FECOLA DI PATATE SPERO DI ESSERTI STATA UTILE SE AI BISOGNO NOI SIAMO QI CIAO MARIA
sacre
sacre il
Prova questa ricetta veloce che ho usato in tante torte che ho fatto (se vuoi dare un occhiata nelle mie raccolte x vedere il finale), sono venute molto soffice, che non gli ho nemmeno insciropate : [PAN DI SPAGNA VELOCE] Informazioni Chiave Numero di persone: 12 Difficoltà: Semplice Tempo di attesa: 25 minuti Tempo di lavorazione: 10 minuti Metodo di preparazione: In forno Ingredienti 4 uova 160 g di zucchero 1 pizzico/i di sale 1 fialetta/e di aroma al limone 150 g di farina 50 g di frumina 2 cucchiaino/i di lievito Preparazione Mescolare le uova con lo zucchero. Aggiungere il sale, l'aroma e infine la farina setacciata con la frumina e il lievito. Imburrare ed infarinare una tortiera da 22 cm di diametro. Rovesciare il composto e cuocere a 170 ° per 25 min. Vedere raccolta " impasti base" Claudia.
coccianna
coccianna il
Ciao, guarda nelle raccolte di dolci fantasie le basi x le torte sono ottime io ne ho provate diverse e non si seccano affatto! :) Anna
micina-32.85
micina-32.85 il
IO DI SOLITO AGGIUNGO UN PO DI OLIO DI OLIVA A L'IMPASTO!