Il forum dolcidee

Torna al Forum
kikibase

lievito per plumcake salata

Creata da kikibase il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
2860
12 anni
Ho trovato in una rivista uno speciale su plumcake salati,negli ingredienti è nominato "lievito in polvere" ma senza specificazioni. Che lievito devo usare? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.



Risposte (6)

maria.natale
maria.natale il
trattandosi di un plimcake salato devi usare la bustina di lievito per pizze
marahram
marahram il
si, credo anche io ci vogliail lievito in polvere per pizze e torte salate ( il paneangeli giallo per capirci). E' istantaneo e funziona proprio come quello per i dolci. Basta comunque che non sia lievito vanigliato, va bene una qualsisi " CARTINA" - come le nonne di qui chiamano il lievito!- Quello di birra in polvere invece ha un tempo di lievitazione come quello fresco, quindi non credo vada bene per il plum cake.
vcampus
vcampus il
Io credo vada bene il lievito mastro fornaio della pane angeli.
enza.gianni
enza.gianni il
Credo che si tratti del lievito di birra in bustine (mastro fornaio)perchè è un plum cake salato. Non sono d'accordo con il lievito per pizza,mica è una pizza?
marahram
marahram il
si ma il lievito di birra richiede 3 ore di lievitazione, mentre il pizzaiolo è a lievitazione istantanea ( per questo non lo consiglierei per fare una pizza in quanto la farina oltre che lievitare ha bisogno di "maturare" per ottenere un risultato digestibile ai più!. Invece per le preparazioni salate è ottimo e lievita direttamente in forno. Quindi per un plum cake salato è l'ideale.
kikibase
kikibase il
Facendo il pane in casa da anni sono anche io dell'idea che non vada bene il lievito di birra ma serva un lievito "istantaneo" per ricette salate.