Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Nuova ricetta

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
304
12 anni
Ciao, com'è da voi il tempo? Da me piove ed cielo è talmente grigio che sembra Novembre. Ho finito da poco di sistemare la casa ed ho deciso di inserire una nuova ricetta "Dado vegetale fatto in casa". Per me questa è una ricetta speciale e la condivido volentieri con voi. Faccio regolarmente il dado da ormai quasi tre anni e da allora non solo non acquisto più quello in commercio, ma ho anche notevolmente diminuito l'uso di sale per insaporire la mie pietanze, cosa questa che ritengo molto importante. Dateci un'occhiata. Ciao Arianna



Risposte (9)

smile81
smile81 il
Da me il tempo e quello tipico di marzo. C'è lo scirocco (o sciroppo come lo chiamano i miei 3 bimbi) ma per fortuna c'è il sole. FINALMENTE!Non ne posso più della pioggia, ho il giardino che è un misto fra un pantano e uno stagno. Ieri sera ha fatto capolino pure un rospetto... Daniela
felix1960
felix1960 il
Qui il tempo non è granchè, c'e un vento fastidiosissimo, i prossimi giorni provo il tuo dado. Ciao!!!
sn-111961
sn-111961 il
" Ciao Ari , oggi sembra propio una giornata primaverile qui , stamattina c'era un bel tepore caldo...... , finalmente lo desideravo molto !!!! ed infatti ne ho apprfittato per fare Shopping......e quindi adesso sto veramente sù !!! non manca che preparare un bel dessert per la cena !!!! Io il dado non l'ho mai fatto ,andrò subito a vedere la tua ricetta, è un'ottima idea per evitare di comprare quello già fatto.......grazie mille....!!!! KISS !!!!!!!!!!!!!
smile81
smile81 il
Qualche idea x sabato? Io sto meditando di fare una bella zuppa di pesce. Ho giusto due pentole nuove di terracotta da inaugurare. Come secondo mi vorrei buttare su un pesce al forno, non so ancora quale... Per contorno insalata e il mio flan di finocchi. Come dolce credo che sperimenterò la torta moka. Che ne dici? Daniela
rucolina
rucolina il
qui a Firenze piove!! è umido... e se ne sono accorti anche i miei capelli! scherzi a parte mi interessa molto la tua ricetta del dado, anche perchè non mi fido molto di quello comprato!
antolula
antolula il
Qui ad Ercolano( NA) sole fioco con vento caldo....Allergia a morire!!!
francescaserra
francescaserra il
Quì in Sardegna il tempo è a dir poco pessimo. Ora non sta più piovendo, strano, però in compenso continua ad abbattersi un vento terribile che non accenna a placare le sue ire. In questi giorni solo nuvole nere e sole pressocchè tendente allo zero. Comunque ti faccio i complimenti per l'idea del dado fatto in casa, vado subito a vederla. Buona cena. Ciao. :-)
ari65
ari65 il
La Sardegna! Non vengo dal 2008 e mi mancano molto i suoi colori e i suoi odori. Forse la prossima estate tornerò nella tua splendida isola. Buona Notte a tutte Arianna
ari65
ari65 il
La Sardegna! Non vengo dal 2008 e mi mancano molto i suoi colori e i suoi odori. Forse la prossima estate tornerò nella tua splendida isola. Buona Notte a tutte Arianna